Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Utilizzare iPhone, iPod Touch e iPad come drive USB, con iPhone USB Explorer

Oggi presentiamo un software gratuito davvero utile per i possessori di un melafonino oppure di un altro prodotto mobile targato Apple: si chiama iPhone USB Explorer e, come forse si può evincere dal nome stesso, consente di utilizzare il proprio dispositivo come un comune drive USB portatile.

Con iPhone USB Explorer avrete la possibilità di trasferire i vostri file, di qualunque genere, sul vostro iPhone, iPod Touch oppure iPad e di poterli trasportare ovunque vogliate. Per utilizzarlo basta collegare il proprio dispositivo al computer tramite il cavo USB in dotazione e avviare il programma tramite il file eseguibile.

Ecco uno screenshot della schermata principale:

Nella parte sinistra avrete la sezione relativa alle cartelle e ai file del vostro computer mentre, sulla destra, quella relativa alle cartelle e ai file ospitati sul vostro dispositivo (in questo caso un iPhone).

Avrete la possibilità di creare oppure rimuovere cartelle, copiare file dal vostro PC al vostro iPhone oppure viceversa.

Considerazioni

Secondo una nota sul sito ufficiale da parte degli sviluppatori, l’utilizzo di iPhone USB Explorer consentirebbe una velocità di trasferimento dei file superiore a qualunque altro programma similare, compreso iTunes stesso: effettivamente, durante il nostro test, abbiamo constatato una notevole velocità di esecuzione delle operazioni.

Il programma è compatibile con Windows 7, Windows Vista e Windows XP e necessita l’installazione di iTunes 9.x; va inoltre precisato che il software funziona perfettamente nel caso in cui, sul vostro iPhone, sia stato eseguito il jailbreak.

Link | iPhone USB Explorer

Download iPhone USB Explorer (182 KB)

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento