Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Karaoke online, ricerca delle canzoni con Cantanding

Oggi presentiamo un nuovo servizio online dedicato a tutte le persone che adorano il karaoke: si chiama Cantanding e consente di effettuare ricerche nel Web delle basi musicali preferite, sulle quali cantare con la propria voce. Si propone quindi come il “vero karaoke online” perciò vale la pena di provarlo!

L’utilizzo di Cantanding, come tutti i servizi Web 2.0, è molto semplice: nella casella di testo in hompage basta inserire il nome dell’artista oppure il titolo della canzone e premere il tasto “Invio” (oppure cliccare il bottone “Search“).

I risultati consistono in una serie di links che rimandano alla singola canzone in versione karaoke: cliccando uno di essi si aprirà una nuova pagina Web contenente il video con le parole e, naturalmente, la musica (i video sono ospitati su YouTube).

Considerazioni

L’idea alla base di Cantanding non è affatto male e certamente il sito è molto divertente (soprattutto per chi ama cantare) ma, considerando il fatto che tutti i risultati integrano video di Youtube, una domanda sorge spontanea: non sarebbe più semplice una ricerca diretta nel celebre portale di video sharing? Voi che ne pensate?

Link | Cantanding

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

3 Commenti

  1. Daniel Peris on 3 maggio 2010

    cantanding is still BETA

    I’ll let you know when it’s finished :-)

    you’ll be able to do things you can’t do in YouTube ;-)

  2. Generazione Internet on 4 maggio 2010

    @ Daniel Peris:
    Thank you very much for your comment, I’ll update the article writing about the new features. ;-)

  3. cantanding on 28 novembre 2012

    Hi friends

    Cantanding now in italian !!!

    try it :)

    http://www.cantanding.it

    thanks

Lascia il tuo commento