Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Chattare con sconosciuti: i migliori servizi in stile Chatroulette

Quello delle chat “random”, cioè “casuali”, è un fenomeno abbastanza recente e coinvolge un numero sempre maggiore di utenti: se nessuno dei vostri contatti è online ma volete passare comunque del tempo a chattare (con un perfetto sconosciuto), allora siamo certi che uno dei servizi online proposti in questo articolo, tutti in stile Chatroulette, farà al caso vostro.

In questa lista abbiamo selezionato i principali servizi online che consentono di avviare una chat “casuale”:

1. AnybodyOutThere

Il primo della lista (non a caso) è questo sito che vi consente di chattare con persone sconosciute in tutto il mondo a seconda dell’argomento che preferite. Basta inserire, nell’apposita casella di testo in homepage, ciò di cui vi piacerebbe discutere e, appena il sistema troverà qualcuno con i vostri stessi interessi, si avvierà la chat.

2. Omegle

Servizio interessante il cui motto è “Talk to strangers“. Basta un click in homepage sulla versione della chat che si vuole avviare (testuale oppure video) e la comunicazione si avvierà immediatamente.

3. Iddin

Servizio molto simile a Omegle ma senza la possibilità di avviare chat video; avrete però la possibilità di impostare velocemente una foto da mostrare allo sconosciuto di turno che si collegherà.

4. Facebook Social Chatroulette

L’obiettivo di questo sito è quello di mettere in contatto le persone di tutto il mondo per trovare nuove amicizie: consente di avviare chat casuali con utenti iscritti a Facebook (verificati, ovvero con più di 10 amici). Niente chat anonima quindi, ma potenzialmente un buon modo per instaurare nuovi rapporti di amicizia online.

5. Zupyo

Consente di avviare chat, video chat oppure solamente di utilizzare il microfono. Si caratterizza per una grafica pulita e molto intuitiva. Sicuramente uno dei migliori, da provare!

6. RandomChat

In homepage basta scegliere le lingue con le quali (potete) comunicare e avviare la chat tramite il bottone RandomChat. Si aprirà una nuova pagina, con una chat in Java, tramite la quale potrete comunicare con il primo utente che passa. Nota dolente: graficamente il sito non è il massimo!

Considerazioni

Crediamo sia doveroso ricordare che questi servizi sono consigliati ad un pubblico adulto, soprattutto nei casi in cui sia possibile avviare una video chat: durante i nostri test, infatti, è capitato di tutto; i pervertiti sessuali sono proprio “dietro all’angolo”. Ad ogni modo abbiamo incontrato anche persone con le quali la conversazione è stata davvero gradevole.

Fra quelli proposti nella lista, qual’è il vostro sito preferito? Utilizzate spesso un servizio simile e volete farlo conoscere a tutti i lettori? I commenti sono sempre a vostra disposizione.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

10 Commenti

  1. federica-roulette italiana on 22 giugno 2010

    Ciao…visto che avete parlato di chatroulette volevo informarvi che io ed alcuni amici abbiamo deciso di farne la versione italiana. Si chiama ROULETTE ITALIANA ed è un modo divertente per intrattenersi sul web. Abbiamo eliminato i problemi di chatroulette e l’abbiamo reso un sito divertente ed animato per incontrare persone simpatiche e che hanno voglia di divertirsi.
    Il sito è già online!!! http://www.rouletteitaliana.it/
    Fede

  2. chatroulette on 18 gennaio 2011

    Vi informo che è nato itagle che è sempre connesso alla stanza ITALIA di chatroulette! ;-)

  3. sara on 27 giugno 2011

    @ chatroulette:
    ciao io mi chiamo sara io non credo che chatroulette si proibito ia minorenni io non sono minorenne ho 18 anni però non e giusto proibirlo ai minorenni

  4. sara on 27 giugno 2011

    mi date una risposta per favore

  5. Generazione Internet on 28 giugno 2011

    @ sara:
    Premettendo che non siamo noi a gestire Chatroulette, possiamo affermare che non è molto adatto ai minori visto il comportamento di alcune persone che lo utilizzano. Persino un adulto, talvolta, può incappare in spiacevoli “sorprese”.

  6. Sarah on 4 settembre 2011

    amiori miei vi amo tutti kiss

  7. Chiara on 4 settembre 2011

    ragazzi non vedo l’ ora di organizzare la festa party con tutti ragazzi e ragazze età 15 a 29 se volete venire contattateci su facebbok e scrivetemi un messaggino anche se non vi conosco baci Chiara

  8. Giulia on 26 dicembre 2012

    @ Chiara:
    certo chiara che verremo ma ci saranno ragazzi carini ?

  9. davide on 24 giugno 2013

    ciao, volevo chiedere come mai a me non funziona più nessun sito di vhat casuale.
    Io vedo la mia immagine ma non vedo quella degli altri e neanche gli altri vedono me, questi in tutti i siti però su skype o msn funziona.
    Qualche idea?

  10. albyy on 5 giugno 2015

    sara aggiungimi su skype
    albertoxxxx3@ sara:

Lascia il tuo commento