Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Convertire e visualizzare documenti online, con DocsPal

In questo articolo vi segnaliamo un altro strumento online per convertire i vostri documenti (e non solo) nei formati più diffusi, come PDF, DOC, XLS, TXT, HTML e CSV. Il sito in questione è DocsPal e si presenta come uno dei metodi più semplici per visualizzare e convertire documenti online.

Descrizione

DocsPal è composto da due sezioni principali, rappresentate da altrettante schede: la prima, “Convert“, serve per convertire documenti, immagini e altri tipi di file nei vari formati; la seconda, “View” per visualizzare online i vostri documenti senza la necessità di installare alcun software.

Il convertitore consente di operare con i seguenti formati:

  • Documenti: csv, doc, docx, html, odp, ods, odt, pdf, ppt, pptx, rtf, txt, xls e xlsx
  • Immagini: mpg, gif, jp2, jpeg, png, psd, tiff e tga
  • Archivi: 7z, tar, cab, jar, rar, targz e zip

Guida all’utilizzo

Convertire un file

Per convertire un file basta seguire queste semplici istruzioni:

1. Collegarsi alla pagina principale di DocsPal;

2. Accedere alla scheda “Convert“;

3. Cliccare il bottone “Sfoglia…” e selezionare il file desiderato;

4. Tramite gli appositi menù, impostare il formato originale del file e il formato che si vuole ottenere (una volta selezionato il file, lo strumento riconoscerà automaticamente il formato originale);

5. Facoltativo. Selezionare il box accanto alla voce “Send a download link to my email address” ed inserire il proprio recapito eMail per ricevere un link per il download del file convertito;

6. Cliccare quindi “Convert” e attendere il completamento dell’operazione.

A seguito dell’elaborazione, appena sotto la dicitura “Converted files“, troverete il link per scaricare il vostro file convertito.

Visualizzare il contenuto di un file

1. Collegarsi alla pagina principale di DocsPal;

2. Accedere alla scheda “View“;

3. Cliccare il bottone “Sfoglia…” e selezionare il file desiderato;

4. Cliccare il bottone “View” e attendere il caricamento del file.

Considerazioni

Abbiamo testato DocsPal effettuando una conversione di un documento DOC (Microsoft Word) in PDF e si è comportato davvero bene: naturalmente, la qualità della conversione, dipende molto da come è strutturato il file originale.

Per provare altri software e strumenti online dedicati alla conversione dei documenti nei vari formati, vi invitiamo a visitare la categoria Documenti del nostro blog; per qualsiasi richiesta inerente DocsPal potete lasciare un commento in questa pagina.

Link | DocsPal

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

4 Commenti

  1. Gicu D. on 18 marzo 2010

    Come ormai o deto non o fiducia in servizii tipo Doc online.Uso Free PDF to Word Converter(segnalato da GI e vi ringrazio),che funziona rapidissimo,e semplice da uzare.Forse la mia generazione siamo marcati per la vita,dai servizi di sicureza comunisti(generate,consiliate,e vigilate da KGB)quali spionavano tuto,e per una parola sbagliata ti arestavano e torturavano selvatamente.Abiamo perdonato ma dimenticare non posiamo.Comunque,lo so che GI,e davero di buona volonta e i softwa-ri segnalati da voi,mi ano dato satisfazione.Le vostre recenzioni si ano mostrate profesionale,vere e imparziale.Grazie GI.
    Mile grazie da Gicu D.

  2. Omar Tringali on 18 marzo 2010

    Complimentissimi, sembra una sorta di suite gratuita decisamente funzionale, presto la proverò, una delle migliori secondo la tua descrizione, di quelle che sono uscite ultimamente. Grazie :D

  3. Michele Bologna on 1 aprile 2010

    Io utilizzo Google Docs senza problemi!

  4. jocuri 2 jucatori cu mario on 24 ottobre 2016

    jocuri 2 jucatori cu mario…

    Convertire e visualizzare documenti online, con DocsPal…

Lascia il tuo commento