Feed RSS di Generazione Internet iscritti

YouTube Layouts: come personalizzare la grafica, o tema, del proprio canale YouTube

YouTube, il celebre portale di video sharing, consente di creare un proprio canale e di poterlo personalizzare in vario modo: in questo articolo vedremo i migliori siti dove trovare gli appositi layouts (temi) per personalizzare la grafica del proprio canale e come procedere alla loro installazione. Volete un esempio? Ecco il canale YouTube di Generazione Internet.

Lista di siti Web dove trovare YouTube Layouts gratuiti

Guida all’installazione dei temi per YouTube

Nota: in questo esempio abbiamo utilizzato un tema scaricato da MyTubeDesign, ovvero Rock Wall, per modificare la grafica del canale YouTube di Generazione Internet; naturalmente potete scegliere altri siti Web e altri temi da installare sul vostro canale.

1. Collegarsi a MyTubeDesign e scaricare il proprio tema preferito;

2. Estrarre il contenuto del pacchetto Zip in una nuova cartella sul proprio computer;

3. Collegarsi ad YouTube, effettuare l’accesso con le proprie credenziali e accedere al proprio canale cliccando l’username in alto a destra;

4. Nelle opzioni “Modifica canale” selezionare “Temi e colori” e cliccare “nuovo tema“;

5. Inserire il titolo del nuovo tema (in questo caso “Rock Wall“) e modificare le varie opzioni seguendo lo schema contenuto nel file immagine del layout scaricato da MyTubeDesign. Caricare quindi l’immagine di sfondo del nuovo tema tramite l’apposita funzione nelle opzioni.

6. Cliccare infine “Salva modifiche” per confermare.

Al termine di questa procedura avrete installato correttamente il nuovo tema. Ecco come si presenta il canale YouTube di Generazione Internet dopo aver installato il layout “Rock Wall“:

Considerazioni

MyTubeDesign è un ottimo sito per trovare temi di qualità per il proprio canale YouTube perciò è quello che vi consigliamo maggiormente: se conoscete altri siti Web dove si possono scaricare temi per i canali Youtube, potete segnalarli nei commenti, saremo lieti di inserirli nella lista.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

7 Commenti

  1. TheMagoTux on 22 agosto 2010

    Bè, ci sarebbero pure questi 2 che sono ASSAI buoni:

    1) http://ytlayouts.info/
    2) http://www.sfbkk.com/?p=1478

    P.S. Se li volete PERSONALIZZATI passate dal mio canale YouTube (http://www.youtube.it/user/TheMagoTux) e chiedetemi contattandomi. Li faccio GRATUITAMENTE, e do sfogo alla mia fantasia di designer (anche se in realtà non lo sono) personalizzandovi la grafica a seconda di che tipo di video mettete.

  2. KainOne on 9 aprile 2011

    ciao a tutti.. secondo voi è possibile inserire del javascript nel canale di youtube? mi piacerebbe metterci una piccola galleria immagini nell’header con successivo lightbox per l’ingrandiomneto.. ma non capsico come.

    Ho visto che su molti canali sono stati inseriti degli header con dei link a siti esterni a youtube.. ma non trovo nessuna info.. avreste qualche ndicazione?

  3. Generazione Internet on 9 aprile 2011

    @ KainOne:
    Probabilmente hai visualizzato dei canali YouTube riservati ai partners, che hanno la possibilità di personalizzare in maniera più approfondita la pagina.

  4. Davide on 18 giugno 2011

    Ma quando io clicco su download mi si apre un’altra finestra cn l’immagine del tema!! Cosa posso fare??

  5. TheMagoTux on 18 giugno 2011

    Se ti riferisci ad uno dei siti che ti ho linkato, e perché quell’immagine la devi trascinare col cursore sul desktop, oppure clicchi col estro sull’immagine e poi fai “Salva come”.@ Davide:

  6. TheMagoTux on 18 giugno 2011

    @ Davide:
    Se ti riferisci ad uno dei siti che ti ho linkato, e perché quell’immagine la devi trascinare col cursore sul desktop, oppure clicchi col estro sull’immagine e poi fai “Salva come”.

  7. Stefano on 11 marzo 2012

    Ciao interessante questa risorsa, ce ne sono altre, magari più nuove oltre MyTubeDesign?

Lascia il tuo commento