Feed RSS di Generazione Internet iscritti

CutMp3: software online per tagliare file MP3

Non abbiamo commesso errori nella scrittura del titolo: oggi vi presentiamo uno strumento online che funziona esattamente come un software installato sul proprio PC. Si chiama CutMP3 e, già dal nome, si evince la sua principale (ed unica) funzionalità: tagliare file Mp3. Non dovrete effettuare l’upload dei vostri file, lo strumento eseguirà le operazioni di taglio direttamente sul vostro computer, velocizzando quindi l’intero processo.

Guida all’utilizzo

Con CutMp3 è davvero semplice tagliare un Mp3 per salvarne solamente la parte che più vi interessa: ecco i semplici passaggi da seguire.

1. Collegarsi alla pagina ufficiale di CutMp3;

2. Cliccare il bottone “Open Mp3” e selezionare il file audio interessato;

3. Ora dovrete impostare il punto di inizio e il punto di fine del vostro file audio: potrete aiutarvi utilizzando il player integrato e quindi ascoltando l’anteprima dell’Mp3. Posizionare quindi i marcatori nella barra sottostante per farli coincidere con i punti di inizio e di fine desiderati. In alternativa, se li conoscete già, potete semplicemente immetterli nelle caselle seguendo il formato appropriato (ore:minuti:secondi:decimi).

4. Cliccare infine il bottone “Cut” per avviare il processo e selezionare il percorso dove salvare il nuovo file.

Considerazioni

CutMp3 è la testimonianza che il Web si sta evolvendo in maniera veloce ed efficace: uno dei punti dolenti nell’utilizzo degli strumenti online è proprio il fatto di dover effettuare l’upload dei propri file; quando dobbiamo lavorare con file di grandi dimensioni, la tempistica degli upload frena il desiderio di ricorrere all’utilizzo di questi strumenti. CutMp3, invece, pur essendo online e quindi senza richiedere l’installazione di alcun software sul proprio computer, opera offline.

Come sempre vi invitiamo ad effettuare una prova e ad inviarci le vostre impressioni tramite i commenti.

Link | CutMp3

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento