Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Done.io: nuovo servizio online per creare to-do lists

Ecco un altro servizio online gratuito che vi consente di creare una “to-do list“, ovvero una lista di cose da tenere a mente, in maniera semplice e veloce: si chiama Done.io. Basterà creare un account gratuito per poter annotare online le proprie attività in una comoda lista consultabile da qualunque postazione.

Guida all’utilizzo

Done.io, nonostante sia localizzato in lingua inglese, è molto semplice da utilizzare; ecco i principali passaggi da seguire per creare la vostra lista personalizzata:

1. Collegarsi alla pagina ufficiale di Done.io;

2. Completare la form di registrazione con i propri dati (indirizzo eMail, password e time zone). Cliccare quindi “Save” per completare la registrazione;

Gestione della lista delle cose da fare

Potete:

  • Inserire un’attività: digitare il testo nell’apposita casella e cliccare il bottone “+ Add To-do” per aggiungere un nuovo elemento alla lista;
  • Segnalare un’attività svolta: selezionare la casella corrispondente all’attività;
  • Cancellare un’attività: posizionarsi con il puntatore del mouse sulla voce interessata e cliccare “Delete“.

Avrete inoltre la possibilità di utilizzare la funzionalità “Shift” per nascondere (ma non cancellare) una voce della lista: la ritroverete cliccando “Shifts” in alto a destra.

Considerazioni

Done.io, pur non essendo uno strumento avanzato, può rivelarsi molto utile per tenere a mente le cose da fare. Essendo online potrete consultare la vostra lista da qualsiasi PC oppure smartphone e in qualunque luogo (ovviamente con una connessione ad Internet).

Link | Done.io

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento