Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Che musica emana il vostro sito? Scopritelo con Codeorgan

In questo articolo vi presenteremo uno strumento online forse inutile ma davvero curioso: si chiama Codeorgan. Si tratta di un simulatore d’organo, con annessi loops ritmici, che crea una canzone da un semplice indirizzo Web. Volete quindi sapere che musica emana il vostro sito? Eccovi serviti.

Come funziona

Codeorgan analizza il codice HTML di una determinata pagina Web per la scelta dei loops ritmici e della melodia che l’organo dovrà eseguire: non dovrete far altro che inserire nell’apposita casella di testo l’indirizzo Web del vostro sito (o di qualunque altro sito) e cliccare “Play this website“.

L’algoritmo che sta alla base di Codeorgan preleverà dalla pagina tutti gli elementi utili per la canzone: non vi rimane che ascoltare e meditare!

Nella sezione “Share your music” potrete condividere la canzone con i vostri contatti di Facebook oppure Twitter.

Considerazioni

Ribadendo l’inutilità dello strumento ai fini tecnici, Codeorgan è molto simpatico e vi invitiamo a perdere qualche minuto della vostra giornata per effettuare un “giro di prova“.

Il nostro indirizzo Web ha generato una canzone carina ma sicuramente da non considerarsi un capolavoro; e il vostro sito? Fateci sapere nei commenti i vostri risultati e le vostre impressioni.

Link | Codeorgan

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento