Feed RSS di Generazione Internet iscritti

La community online per aspiranti cantanti: iSeeng

Probabilmente è vero che tutti ci sentiamo un po’ cantanti, chi più chi meno: c’è chi canta solo mentre fa la doccia e c’è chi lo fa (solo) davanti a migliaia di persone, c’è chi non può fare a meno di ripetere le parole profonde della propria canzone preferita e c’è chi canta parole di cui non conosce nemmeno il significato; non da ultimo, c’è chi canta bene e c’è chi canta male! Qualunque sia il vostro modo di cantare, vi segnaliamo iSeeng, una community online per aspiranti cantanti, tramite la quale potrete condividere le vostre performances dedicate alla “disciplina” del canto.

Considerando numerose tipologie d’arte, la storia ci insegna come il Web sia uno strumento particolarmente adatto alla scoperta di personaggi talentuosi: le potenzialità di iSeeng sono ottime e, pur avendo parvenza di Corrida versione online, siamo convinti che qualche membro della community diventerà famoso.

Precisiamo che il sito, almeno per il momento, si basa sulla mera segnalazione dei propri video (ospitati su YouTube), i quali devono ovviamente riprodurre le proprie performances da cantanti.

Iscriversi alla community è molto semplice: basta collegarsi all’homepage di iSeeng e, in alto a destra, cliccare “Create Account“. Dopo aver completato la consueta form di registrazione e attivato il proprio account tramite il link di conferma ricevuto via eMail, potrete subito costruire il vostro profilo e, naturalmente, segnalare i vostri video ospitati in YouTube (ciò avviene “collegandosi” con il proprio account di YouTube).

I visitatori del sito potranno votare e commentare i vostri spettacoli: si tratta quindi di un ottimo strumento per capire cosa pensa la gente del proprio modo di cantare.

Considerazioni

Certamente qualcuno prenderà la cosa alla leggera, postando video “indecenti”, ma siamo sicuri che non mancheranno i veri talenti perciò, a chi amasse il mondo della musica, consigliamo di visitare iSeeng anche se non invierete mai un vostro video.

Cosa pensate di iSeeng? Vi sembra che il progetto possa essere valido? Come sempre, potete postare i vostri commenti.

Link | iSeeng

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. Gicu D. on 6 febbraio 2010

    Otima iniziativa.Mi referisco a iseeng,ma anche a la segnalazione.
    Grazie

  2. Melinda Ambassador on 22 marzo 2011

    Ciao a tutti, sono l’ambasciatore Melinda, se ti piace cantare……
    volevo ricordarvi che avete ancora pochi giorni per partecipare al casting del nuovo web spot Bella Melinda.  Non perdere tempo: scalda la voce, vai sul sito http://www.melinda.it e canta il jingle. Aspettiamo i vostri video!

Lascia il tuo commento