Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Free Easy CD DVD Burner, un software gratuito per masterizzare i propri CD e DVD

Per chi stesse cercando un software completo, semplice e gratuito per masterizzare i propri CD oppure DVD segnaliamo Free Easy CD DVD Burner. Attraverso l’utilizzo di questo programma avrete a disposizione tutti gli strumenti di masterizzazione più diffusi per creare i vostri dischi contenenti dati, video e audio; ovviamente è prevista anche la funzionalità di copia dei CD e DVD.

Free Easy CD DVD Burner, disponibile anche nella versione localizzata in italiano, mette a disposizione degli utenti le seguenti funzionalità:

  • Creazione CD e DVD dati;
  • Creazione CD Audio (partendo dai formati WAV, WMA, MP3, OGG, FLAC, AAC, M4A);
  • Creazione DVD-Video;
  • Ripper di CD Audio con creazione file audio in MP3 oppure WAV (nel menù in lingua italiana si chiama “Estrattore audio“);
  • Copia di CD e DVD di qualunque genere (salvo ove presenti particolari protezioni).

Attraverso l’interfaccia grafica semplice ed intuitiva potrete svolgere tutte le operazioni sopra elencate molto velocemente; ecco uno screenshot della schermata principale del programma:

Installazione

1. Scaricare Free Easy CD DVD Burner dal sito ufficiale e avviare l’installazione effettuando il doppio click sul file “Setup_FreeBurner.exe“;

2. Seguire le istruzioni sullo schermo e, quando richiesto, selezionare la lingua desiderata (disponibile anche la lingua italiana);

3. Avviare il programma tramite l’apposita icona posizionata sul desktop (Free Easy Burner).

Guida all’utilizzo

1. Nel menù principale, selezionare il tipo di operazione che si intende eseguire con i propri dischi;

2. Sulla sinistra, nella scheda “Compiti di file e cartelle“, selezionare l’apposita voce per aggiungere cartelle e file da masterizzare a seconda del progetto che state creando;

3. Completata l’operazione di aggiunta dei vostri file, selezionare “Masterizza” oppure “Crea immagine” per masterizzare i dati su un disco oppure creare un’immagine ISO o BIN del proprio progetto.

Considerazioni

Data la semplicità di utilizzo e la localizzazione in lingua italiana, per utilizzare Free Easy CD DVD Burner non occorrono particolari indicazioni: tuttavia, se riscontrate qualche problema, saremo lieti di fornirvi assistenza tramite i commenti di questa pagina.

Lo abbiamo testato con Windows 7 64-bit per masterizzare un paio di progetti e possiamo affermare che funziona alla perfezione: è compatibile con i sistemi operativi Windows 2000, XP, 2003, Vista e naturalmente 7.

Si tratta di un’ottima soluzione, semplice e allo stesso tempo efficace, per dotare il nostro sistema di strumenti avanzati per la masterizzazione.

Nota: per scaricare il programma seguire il link del dischetto sottostante e individuare la voce “Free Easy CD DVD Burner” nella lista dei programmi sviluppati da Koyote Soft.

Link | Free Easy CD DVD Burner

Download Free Easy CD DVD Burner (5,98 MB)

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

17 Commenti

  1. lucio on 20 maggio 2010

    grazie per aiuto lucio vicenza

  2. marco on 25 luglio 2010

    grazie per il softer di cburner e un ottimo programma grazie

  3. Generazione Internet on 26 luglio 2010

    @ lucio:
    @ marco:
    Di nulla! Buon proseguimento! ;-)

  4. fabio on 13 settembre 2010

    come si scarica

  5. Generazione Internet on 15 settembre 2010

    @ fabio:
    Puoi cliccare il link al termine dell’articolo e, nella nuova pagina, cliccare il bottone blu “Download”. Se hai problemi non esitare a contattarci nuovamente. Ciao ;-)

  6. elisa on 27 dicembre 2010

    salve.. volevo fare una copia del dvd che contiene 3 films su un altro dvd vergine.. però non riesco a capire come fare in quanto non viene fuori nessuna opzione perchè possa farlo.. qualche aiuto??

  7. trix on 16 marzo 2011

    lucio ha scritto:

    grazie per aiuto lucio vicenza
    ancora grazie

  8. nerino on 26 marzo 2011

    @ lucio:
    lho istallato diverse volte , ma non sono riuscito mai a masterizzare, pur seguendo alla lettera,il manuale di istallazione (da premettere che la locandina è tutt’altro che quella istallata.) non mi ha mai funzionato. ho buttato pure tanti dvd.

  9. FRANCESCA on 25 maggio 2011

    BELLO MA COME SI SCARICA ?????

  10. Generazione Internet on 25 maggio 2011

    @ FRANCESCA:
    Segui il link proposto al passaggio 1 della sezione “Installazione” dell’articolo. Collegata alla pagina ufficiale dei downloads, cerca la voce “Free Easy CD DVD Burner” (attualmente si trova in terzultima posizione). Individuato il programma ti basterà cliccare il bottone blu “Download” per scaricarlo sul PC. Per l’installazione e l’utilizzo ti rimando alle istruzioni riportate in questo articolo. Se hai ancora bisogno di aiuto non esitare a lasciare un altro commento. Buon proseguimento.

  11. bruno on 30 maggio 2011

    salve ragazzi… mi sapete dire come posso masterizzare un DVD… non riesco…

  12. Generazione Internet on 31 maggio 2011

    @ bruno:
    Ciao. Non ti preoccupare, ti daremo una mano! ;-) Hai già installato il software per la masterizzazione? Che tipo di DVD vuoi creare?

  13. aldolungo on 7 gennaio 2012

    come si cancellano i file masterizzati o che non si vogliono masterizzare che restano nel progetto e perché nel disco masterizzato non c’è il sonoro?
    grazie

  14. Fabio on 24 febbraio 2012

    Salve ho appena letto le info sul programma easy burner e spero sia proprio quello che st cercando, non potete immaginare la quantità di dvd che ho gettato, mi potete dire cortesemente se con questo programma è possibile masterizzare un film che ho nel pc direttamente nel dvd ? e magari i passi da seguire ? ho provato tanti programmi ma il problema è che una volta terminato inserisco il dvd nel lettore eppure non me lo legge, mentre invece se lo inserisco nel pc il film parte perfettamente, (il lettore dvd è perfettamente funzionante in quanto ci guardo altri dvd, ma non riesce a leggere quelli che masterizzo io) vi prego datemi delle info, ormai stò facendo diventare ricco il negoziante per via della quantità dei dvd che mi ha venduto e continua a vendermi

  15. vincenzo on 25 febbraio 2012

    salve,ho masterizzato un dvd+rw 4.7gb con free easy dvd burner ma quando l’ho inserito nel dvd recorder x vederlo mi segnala errore sul disco,invece se lo guardo nel pc nessun problema,qualcuno mi può aiutare, grazie.

  16. toretto89- on 29 novembre 2012

    come si fa a masterizzare un cd in mp3???’

  17. alessandra on 15 dicembre 2012

    ciao ma io sono l’unica che non riesce farlo funzionare????ho windows 7 e non riesco a inserire i file per masterizzarli. aiutaTEMI GRAZIE

Lascia il tuo commento