Feed RSS di Generazione Internet iscritti

RadioTuna: la musica online, gratis in streaming, dalle radio di tutto il mondo

Ormai sono parecchi i servizi online che consentono di ascoltare la propria musica preferita, gratis in streaming, ma in questo articolo vorremmo presentarvi RadioTuna: una delle caratteristiche peculiari di questo sito Web è la ricerca mirata in base all’artista oppure al genere preferito. Nei risultati potrete individuare tutte le stazioni radio del mondo (disponibili in Rete) che trasmettono le relative canzoni in “tempo reale”.

Guida all’utilizzo

RadioTuna, pur essendo localizzato in lingua inglese, è veramente semplice da utilizzare: basterà collegarsi alla pagina principale del sito, selezionare il tipo di ricerca che si intende effettuare e cliccare “Search“. Vediamo nel dettaglio cosa potete ricercare:

  • Ricerca in base al genere;
  • Ricerca in base all’artista;
  • Ricerca in base al nome delle stazioni radio.

Basterà selezionare uno dei risultati per avviare immediatamente lo streaming della musica trasmessa dalla relativa stazione radio; nel caso in cui la ricerca non producesse alcun risultato, ovvero quando nessuna radio sta trasmettendo qualcosa di attinente ai vostri termini di ricerca in quel determinato momento, vi verranno proposte le stazioni radio che in passato hanno trasmesso la musica del vostro artista o genere preferito. In altre parole, RadioTuna non vi lascierà mai a stomaco vuoto se avete fame di musica!

Attraverso la registrazione di un account gratuito si potranno salvare le proprie stazioni radio preferite e richiamarle in qualsiasi momento dalla lista che verrà creata; potrete inoltre segnalare una stazione radio non presente nel database di RadioTuna per ampliarne le funzionalità.

Considerazioni

Certamente RadioTuna non è l’unico servizio online di questo genere ma possiamo affermare che funziona perfettamente ed è sicuramente adatto a chi cerca musica gratis in streaming: nella sua semplicità, offre un’esperienza utente avanzata.

Link | RadioTuna

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. Gicu D. on 3 febbraio 2010

    Utilisimi!Grazie Mile GI!

  2. Omar Tringali on 3 febbraio 2010

    Sembra una segnalazione utilissima, grazie mille :D

Lascia il tuo commento