Feed RSS di Generazione Internet iscritti

GI News – Febbraio 2010: un nuovo server dedicato per Generazione Internet

Siamo lieti di annunciare ai nostri lettori che, da questo momento, Generazione Internet si trova su un nuovo e fiammante server dedicato! Da giorni stavamo lavorando al trasferimento e alla correzione di alcuni errori nel database (riferiti ad articoli e commenti) e finalmente siamo nuovamente operativi. I vantaggi dell’operazione sono numerosi, fra i quali, maggiori risorse per la crescita del blog, possibilità di ampliare gli strumenti di pubblicazione delle informazioni, maggiore stabilità del sito in presenza di picchi improvvisi di traffico e una sensibile riduzione dei tempi di caricamento delle pagine Web. Tutto ciò a vantaggio dei nostri lettori, per poter offrire loro un sito affidabile dove poter reperire informazioni utili e partecipare alle varie discussioni della community condividendo il proprio “sapere”.

In campo sistemistico possiamo affermare che non siamo particolarmente eccelsi, ma stiamo imparando in fretta: la sorte ha voluto che, ancora prima di trasferirvi il sito, siamo stati “attaccati” da uno scanner DFind per individuare le vulnerabilità della nostra macchina. Installato qualche strumento di protezione, seguirà un ulteriore intervento per aumentare il livello di sicurezza.

Da oggi effettueremo alcuni test per verificare il corretto funzionamento del sito e, man man verranno individuati gli errori, tenteremo di correggerli tempestivamente (ovviamente speriamo siano pochi!); l’invito che facciamo ai Voi lettori, è quello di segnalarci eventuali problemi di navigazione riscontrati nel nostro sito. Ringraziamo in anticipo chi vorrà contribuire alla crescita di questo blog.

In futuro pubblicheremo inoltre una recensione dettagliata del nuovo servizio che stiamo utilizzando, condividendo la nostra esperienza, come abbiamo sempre fatto, relativa all’hosting Web che abbiamo adottato. La crescita è stata quella tipica di un sito Web apprezzato, e ne siamo orgogliosi: nel nostro piccolo, siamo felici che migliaia di persone abbiano trovato i nostri articoli interessanti e, nel futuro, tenteremo di fornirvi un servizio ancora migliore.

Il futuro

Sono previste ulteriori novità importanti per GI, fra le quali, in primis, una nuova grafica per il blog, che vi avevamo promesso un sacco di tempo fa, ed un nuovo contest che ci terrà compagnia per molto tempo, con premi simpatici (ma utili ndr) legati al mondo del Web. Come sempre, potete abbonarvi al Feed RSS di GI oppure alla newsletter gratuita tramite l’apposito box nella barra laterale, per tenervi aggiornati sulle novità del blog.

Buon proseguimento a tutti,

Lo staff di Generazione Internet

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. Gicu D. on 28 gennaio 2010

    GI e serio e anche piacevole quando ci lavoro con.Ma supra tutto non promete qualqosa e poi scopri che non e vero.Si puo fidare de le sue oservazioni su un soft.Grazie Mile per il lavoro compiuto!
    Gicu D.

Lascia il tuo commento