Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Agenda online gratuita, in stile classico cartaceo: TeuxDeux (To-Do-List)

TeuxDeux

In questo articolo vi parleremo di TeuxDeux, una comoda agenda online in stile classico cartaceo, che vi consente di tener traccia dei vostri appuntamenti, impegni e attività in modo molto semplice: grazie all’interfaccia intuitiva e soprattutto pulita, potrete gestire il vostro tempo in maniera efficiente grazie a questo nuovo e gratuito strumento online.

Prima di entrare nel dettaglio, evidenziamo fin da subito che TeuxDeux è localizzato solo in lingua inglese e, al momento, non è disponibile una versione in italiano.

L’aspetto più importante di questo servizio online è la grafica: la schermata principale vi propone una comoda agenda nella quale , con un semplice click, sarà davvero facile inserire i dati nei giorni prestabiliti.

Impostazioni iniziali

1. Collegarsi alla pagina ufficiale di TeuxDeux e registrare un account gratuito inserendo i propri dati (indirizzo email, password e fuso orario);

2. Accedere alla pagina della propria agenda personale.

Guida all’utilizzo

TeuxDeux - Screenshot

  • Creare un appuntamento o inserire un’attività: appena sotto l’indicazione del giorno, inserire il testo personalizzato e premere “Invio” per inserirlo nella lista;
  • Spostare gli elementi: potrete spostare qualsiasi dato inserito semplicemente trascinandolo con il mouse nella posizione preferita all’interno dell’agenda;
  • Barrare appuntamenti e attività eseguite: basta un semplice click sulla voce da barrare;
  • Cancellare un appuntamento oppure un’attività: posizionarsi con il puntatore del mouse su una determinata voce e cliccare la “X” che apparirà sulla destra dell’elemento.

Considerazioni

L’utilizzo di TeuxDeux necessita della registrazione gratuita al sito: potrete recuperare facilmente la vostra agenda, che rimarrà sempre privata, semplicemente digitando l’indirizzo “http://teuxdeux.com/username” dove, al posto di “username“, vi sarà il nome utente che avrete scelto in fase di registrazione. Ovviamente potrete accedervi direttamente solo se avrete già effettuato in precedenza il login.

TeuxDeux si pone quindi come un’applicazione to-do-list avanzata e, dopo il nostro test, possiamo affermare che è davvero utile: gli unici difetti, probabilmente, sono da considerarsi la mancanza di un’opzione predefinita per l’inserimento dell’ora nei vari giorni e la localizzazione in altre lingue oltre a quella inglese.

Voi che ne pensate? Utilizzerete questo servizio online per organizzare le vostre giornate? I commenti sono sempre a vostra disposizione per eventuali richieste oppure semplicemente per esprimere la vostra opinione.

Link | TeuxDeux

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. Dan on 19 dicembre 2009

    If you’d like a tool for managing your time and projects, you can use this application inspired by David Allen’s GTD:

    http://www.Gtdagenda.com

    You can use it to manage and prioritize your goals, projects and tasks, set next actions and contexts, use checklists, schedules and a calendar.
    A mobile version is available too.

  2. Alessandro on 6 maggio 2010

    Personalmente utilizzo SuperSaaS (http://www.supersaas.it), ottima agenda nonché sistema di prenotazione online. Erogato come servizio web, con moltissime funzionalità e altamente personalizzabile.

Lascia il tuo commento