Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Let it snow! – Il plugin natalizio per WordPress, per inserire l’effetto neve nel vostro blog

Let it snow! Plugin per WordPress

Siamo a dicembre e moltissimi siti vengono addobbati con elementi grafici che richiamano le feste natalizie: sono soprattutto le icone a far da padrone a questo restyle temporaneo, ma in questo articolo vi segnaliamo un plugin per WordPress, ovvero Let it snow!, tramite il quale potrete aggiungere facilmente al vostro blog l’effetto della neve che cade.

Descrizione

Una volta installato e attivato Let it snow!, sul vostro blog appariranno dei simpatici fiocchi di neve, non molto invasivi e abbastanza realistici (sono di varie misure e cadono in modo irregolare). Dalla pagina delle opzioni del plugin potrete inoltre personalizzare alcune impostazioni come il numero di fiocchi di neve da visualizzare, la velocità orizzontale e verticale relativa alla caduta e consentire ad essi di seguire i movimenti del mouse.

Ecco uno screenshot:

Let it snow! - Plugin per WordPress - Screenshot

Oppure potete visualizzare un’anteprima per visualizzare il plugin in azione.

Installazione

Se dall’amministrazione del vostro blog potete aggiungere i plugins automaticamente, basterà accedere al percorso “Plugin -> Aggiungi nuovo“, inserire “Let it snow!” nella casella di ricerca e procedere all’installazione automatica; in caso contrario basterà seguire questi semplici passaggi:

1. Effettuare il download di Let it snow! dalla pagina ufficiale;

2. Estrarre il contenuto sul proprio computer ed effettuare l’upload dell’intera cartella “let-it-snow” nel percorso relativo ai plugins di WordPress sul vostro sito, ovvero “/wp-content/plugins/“.

3. Nell’amministrazione del vostro blog, accedere alla sezione “Plugin” e installare Let it snow!;

4. Nella sezione “Impostazioni” troverete la pagina delle opzioni del plugin descritte poco fa.

Considerazioni

Let it snow! è il metodo più semplice e veloce per inserire l’effetto “neve che cade” nel proprio blog: il plugin è compatibile con WordPress 2.8.5 o superiore. Ricordiamo infine che l’utilizzo dello script relativo alla neve che cade potrebbe rallentare la navigazione nel vostro blog quindi vi consigliamo di testarlo nell’apposita pagina di anteprima.

Link | Plugin per WordPress – Let it snow!

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

5 Commenti

  1. [...] a questo restyle temporaneo, ma in questo articolo vi segnaliamo un plugin per WordPress, ovvero Let it snow!, tramite il quale potrete aggiungere facilmente al vostro blog l’effetto della neve che [...]

  2. Alessandro on 13 dicembre 2009

    Che fico, lo provo subito!

  3. [...] Generazione-internet: Una guida per WordPress utile nel periodo natalizio che consiste nell’inserire un effetto neve sul nostro blog. Continua a leggere… [...]

  4. Red9200 on 18 dicembre 2009

    Asd xD… prima di visitare questo blog lo avevo installato, però ho notato che rallentava un po il sito ho preferito non metterlo =)

  5. Generazione Internet on 21 dicembre 2009

    @Red9200: esatto, purtroppo lo script consuma parecchie risorse in termini di CPU perciò rallenta notevolmente la navigazione nel blog. Ad ogni modo è bene sapere che esiste e magari, per un utilizzo temporaneo, non è poi così male. ;-) Buon proseguimento.

Lascia il tuo commento