Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Visualizzare e modificare i file flash SWF, con SwfModify

SWF Modify

Oggi vi presentiamo un software completamente gratuito che vi consente di visualizzare ma soprattutto modificare i file SWF: si tratta di SwfModify. A differenza di altri programmi, esso vi consente di modificare i vostri file flash in maniera semplice ed intuitiva, consentendo anche ai meno esperti di effettuare le modifiche a questo tipo di file.

Vediamo come funziona SwfModify attraverso qualche linea guida.

Installazione

1. Collegarsi alla pagina ufficiale di SwfModify e scaricare il software sul proprio PC;

2. Effettuare l’installazione selezionando il file “swfmodify_inst.exe” con il tasto destro del mouse e cliccando “Esegui come amministratore“;

3. Seguire la procedura guidata per completare l’installazione.

Guida all’utilizzo

1. Avviare il software tramite l’apposita icona sul desktop; ecco come si presenta la schermata principale:

SwfModify - Schermata principale

2. Sulla sinistra della schermata, selezionare “Select A Flash File” e selezionare il file con estensione SWF sul proprio computer;

SwfModify - Apri file SWF

3. Una volta caricato il file flash, potrete modificare i vari frames che lo compongono cliccando:

  • Modify (All Frames) – Per effettuare modifiche valide per tutti i frames;
  • Modify (Current Frame) – Per effettuare modifiche valide per il frame su cui ci si è posizionati tramite la barra di scorrimento.

Cliccando una delle opzioni appena descritte si aprirà una nuova finestra contenente gli elementi che potrete modificare a vostro piacimento (ad esempio rimuovere oppure sostituire); potrete inoltre esportare i vari elementi grafici e sonori.

SwfModify - Modifica Frame

4. Per salvare le modifiche basterà cliccare “Save” oppure “Save as” per creare un nuovo file.

Considerazioni

SwfModify non è sicuramente un software avanzato per l’editing di file flash SWF ma, grazie alla sua interfaccia intuitiva, è adatto ai meno esperti: il suo utilizzo consente comunque di ottenere risultati più che ottimali. Il programma è compatibile con i sistemi operativi Windows 2000, XP, Vista e 7: lo abbiamo testato con Windows 7 a 64-bit e funziona alla perfezione.

Di seguito potete trovare un video che mostra come rimuovere un elemento da un filmato SWF:

Link | SwfModify

Download SwfModify (1,53 MB)

Download

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

3 Commenti

  1. Gicu D. on 24 novembre 2009

    Lo provero.Ma voglio scriveere qui su che mi a acaduto quando o aperto la prezentazione di programma quqle ti permete di transformare aspeto di Win7 a aspeto di WinXP.Vengono fuori fastidiozi paneli publicitari quale non ti permetono di guardare cio che e scrito in prezentazione di programma, o come in questo cazo non o potuto emetere un comento.Grazie per ascolto.Con gratulazioni per GenerazioneInternet.

  2. Generazione Internet on 24 novembre 2009

    @Gicu D.: intendi la modifica del menù di Windows 7 in quella di Windows XP? Abbiamo testato quell’applicazione e non dà problemi del genere. Per favore, potresti postare il commento nella relativa pagina? Così proviamo a capire se il problema sia effettivamente legato all’applicazione da noi segnalata oppure di altra natura. Inoltre qui si potrebbe creare un po’ di confusione, visto che si sta parlando di un altro argomento. Grazie.

  3. enzo on 29 novembre 2011

    Devo fare un appunto, il software funziona bene ma nel caso si volesse modificare un file swf creato da altri , per esempio flashvortex,( so che non si potrebbe ) dopo qualsiasi modifica si perde l’eventuale collegamento con pagine esterne applicato prima quindi non provateci nemmeno ,è tutto lavoro inutile,ciao da Enzino!

Lascia il tuo commento