Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Flair, la ricerca di immagini in Flickr direttamente sul desktop

Flair

Ecco un’altra applicazione davvero carina, completamente gratuita, basata su Adobe Air, per effettuare ricerche di immagini in Flickr direttamente dal desktop: si chiama Flair. Dotata di un’interfaccia grafica davvero originale, si caratterizza per la sua velocità e per la sua semplicità di utilizzo; è basata sulla tecnologia Adobe Air.

Per effettuare una ricerca veloce con Flair basterà inserire i termini nell’apposita casella di testo: il software effettuerà una ricerca in Flickr delle immagini con i tags corrispondenti ai termini di ricerca utilizzati.

Flair - Screenshot

I risultati vengono visualizzati attraverso delle comode anteprime: basterà cliccare su uno dei risultati per visualizzare l’immagine ingrandita in una nuova finestra del software. Tale finestra conterrà anche le informazioni relative all’immagine (titolo, descrizione), il link alla pagina del profilo dell’utente che ne ha effettuato l’upload su Flickr ed un bottone “View at Flickr” per collegarsi direttamente alla pagina Web dell’immagine.

Flair - Screenshot 2

Considerazioni

Flair necessita l’installazione di Adobe Air ed è compatibile con i sistemi operativi Windows, Linux e Mac; pur non trattandosi di uno strumento avanzato, potremmo definirlo come un’ottima sintesi fra l’utile (la ricerca in Flickr) e il dilettevole (l’interfaccia grafica “alla moda”).

Link | Flair

Link | Adobe Air

Download Flair (93,6 KB)

Download

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento