Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Creare facilmente e velocemente slideshow con le immagini di Flickr, con FlickrSlidr

FlickrSlidr

Nelle pagine di Generazione Internet abbiamo già parlato di Flickr, una delle piattaforme più importanti al mondo dedicata alla condivisione delle immagini. Oggi vi presentiamo uno strumento online che vi aiuterà a creare velocemente, e in modo semplice, degli ottimi slideshow (presentazioni) da inserire nel vostro blog, ovvero FlickrSlidr. Avrete la possibilità di creare delle ottime presentazioni con le immagini dell’archivio di un determinato utente, set o gruppo di Flickr: ovviamente, nulla vieta di utilizzare le immagini relative al proprio account!

L’utilizzo di FlickrSlidr è molto semplice: per creare uno slideshow, seguire questi semplici passaggi.

Guida all’utilizzo

1. Collegarsi all’homepage di FlickrSlidr;

2. Compilare i vari campi richiesti nella seguente modalità:

FlickrSlidr - Impostazioni

  • URL of User, Set or Group: inserire l’indirizzo Web relativo ad un determinato utente, set oppure gruppo di Flickr;
  • Tags e Full text: per individuare determinate immagini all’interno dell’archivio di un utente o gruppo di Flickr;
  • Slideshow Width e Slideshow Height: per personalizzare la dimensione del box contenente lo slideshow, rispettivamente larghezza e altezza, in pixel;
  • Display Slideshow Preview: attivare la casellina se si intende mostrare l’anteprima delle immagini contenute nello slideshow;
  • Standard Compliance Mode: attivare la casellina se si necessita di un codice di intregrazione dello slideshow nelle pagine Web diverso da “iframe”, ovvero utilizzando “object” (se non siete sicuri, potete lasciare lasciare vuota la casellina);
  • Display User’s Favorite Photos: per mostrare nello slideshow anche le immagini contrassegnate come preferite da un particolare utente Flickr.

3. Cliccare semplicemente “Create Slideshow” per creare la presentazione.

Al termine del processo potrete prelevare il codice, da inserire in qualunque pagina Web, per mostrare il vostro slideshow.

Ecco uno screenshot di una presentazione creata con FlickrSlidr (non abbiamo inserito lo slideshow vero e proprio per non appesantire il caricamento della pagina):

FlickrSlidr - Screenshot

Considerazioni

Da queste semplici linee guida avrete intuito che l’utilizzo di FlickrSlidr è molto intuitivo: esso va ad aggiungersi ai molti servizi online che consentono di creare slideshow con immagini ospitate su Flickr. Non è ricco di funzionalità ma ciò si rivela un aspetto a vantaggio della velocità di utilizzo.

Link | FlickrSlidr

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento