Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Le notifiche di Facebook direttamente sul desktop, con Notifications

Notifications

Oggi vi parliamo di un software gratuito molto utile per controllare in maniera efficiente il vostro account Facebook direttamente dal desktop: si chiama Notifications. Attraverso un comodo widget personalizzabile, avrete modo di essere avvisati in tempo reale quando riceverete nuovi messaggi, richieste di amicizia, pokes ed inviti.

Notifications, per il momento, è localizzato solo in lingua inglese, ma il suo utilizzo è davvero semplice ed intuitivo: analizziamone il suo funzionamento attraverso qualche linea guida per la sua installazione e la sua configurazione.

Guida all’utilizzo

1. Collegarsi all’homepage di Notifications e scaricare il file di installazione sul proprio PC;

2. Avviare la procedura di installazione come un qualsiasi altro software (doppio click sul file “setup.exe“) e lanciare l’applicazione;

3. Al primo avvio, inserire le credenziali di accesso al proprio account Facebook e confermare per procedere;

Apparirà un piccolo widget sul desktop, da posizionare in base alle proprie esigenze: cliccando il tasto destro del mouse su tale widget e selezionando “Set Transparency“, potrete personalizzare il grado di trasparenza della finestra.

Notifications - Widget - Trasparenza

Come potete notare, il widget, segnala la presenza di nuovi messaggi, richieste d’amicizia, pokes e inviti ricevuti.

4. Cliccando invece la relativa icona, posizionata nella barra delle applicazioni, in basso a destra accanto all’orologio di Windows, potrete:

  • Click tasto sinistro del mouse: accedere al pannello riassuntivo del proprio account Facebook, con la possibilità di visualizzare le proprie informazioni e di aggiornare lo stato del profilo;
  • Click tasto destro del mouse: le voci principali sono “Compose Message“, per inviare velocemente un messaggio ai propri contatti, “Check Facebook Now” per verificare subito se ci sono nuovi aggiornamenti e “Settings” per personalizzare alcune impostazioni, fra le quali notifiche, suoni e il tempo di verifica automatica di nuovi aggiornamenti (ogni 30 secondi, di default).

Considerazioni

Notifications è un’applicazione davvero leggera perciò non richiede l’utilizzo di molte risorse di sistema: è compatibile con i sistemi operativi Windows. Si tratta di uno strumento completo per gestire efficientemente la propria attività su Facebook; per gli utenti italiani, speriamo in un prossimo aggiornamento dell’applicazione con integrazione della lingua del nostro Stivale.

Link | Notifications

Download Notifications (900 KB)

Download

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento