Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Ottimizzare e pulire la RAM in ambiente Windows, con RAMRush

RAMRush

RAMRush è un programma completamente gratuito, quindi freeware, dedicato alla gestione efficiente della memoria RAM in ambiente Windows: può essere utilizzato per prevenire crashes di sistema e per aumentare la velocità del PC liberando automaticamente la RAM quando è particolarmente “sotto stress”, senza dover quindi riavviare il PC.

RAMRush è molto semplice da utilizzare: non occorre essere esperti informatici per gestire efficientemente la RAM del proprio PC. Agisce autonomamente, in background, e provvede ad ottimizzare la memoria quando la disponibilità è inferiore all’8% del totale della RAM installata.

RAMRush - Screenshot

Potrete personalizzare alcune opzioni, semplicemente cliccando il tasto destro sull’icona di RAMRush e selezionando “Options” (l’icona è posizionata nella barra delle applicazioni, in basso a destra accanto all’orologio di Windows): avrete la possibilità, ad esempio, di modificare i colori dei grafici di monitoraggio CPU e RAM oppure decidere se avviare il programma in automatico con Windows (consigliato).

Per ottimizzare la RAM in qualsiasi momento basta posizionare il puntatore del mouse sull’icona di RAMRush e cliccare “Start Optimize“.

Considerazioni

Si tratta di un ottimo software gratuito per la gestione della RAM: non richiede particolari conoscenze informatiche perciò è adatto anche ai meno esperti. In questo caso non vi sono particolari indicazioni per l’utilizzo, se non quella di consigliarvi di mantenere attiva l’opzione “AutoOptimize” alla soglia dell’8%.

Link | RAMRush

Download RAMRush (521 KB)

Download

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. ADAMO ADAMAS on 13 ottobre 2013

    Ho tratto notevole giovamento dai tuoi suggerimenti sugli ottimizzatori,- li ho scaricati ,quasi, tutti,peraltro ho notato che, sia per seven che w-8 ,sono positivamente sinergici purche’ in ambito 64..Bit o 32 bit.,anche se, a dire il vero,come a te noto,onestamente su w-8 serve quasi nulla del nulla..E’ tutto automatizzato per la mia goduria,essendo refrattario tecnologicamente parlando…Ad ardware software…E..Palle simili,correlate…,mentre sono un notevole buongustaio, nell.Uso,armonizzato ,e sobrio, di tale prodotti mediali ed informatici. Cordialmente dr.Adamo adamas

Lascia il tuo commento