Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Strumento online per creare simpatici fotomontaggi di qualità, EffMyPic

EffMyPic

Dopo avervi parlato di PhotoFunia (recensione), FunPhotoBox (recensione) e di LoonaPix (recensione), ecco un nuovo strumento online gratuito per creare facilmente e velocemente i vostri fotomontaggi: si chiama EffMyPic. Per utilizzarlo non occorrono particolari conoscenze di editing grafico: basterà caricare la propria immagine e al resto penserà tutto EffMyPic.

Guida all’utilizzo

EffMyPic è in lingua inglese ma l’utilizzo non è molto complicato: ecco comunque alcune linee guida per creare un simpatico fotomontaggio con questo strumento.

1. Collegarsi all’homepage di EffMyPic;

2. Cliccare su uno dei vari tipi di fotomontaggio messi a disposizione;

EffMyPic - Effetti

3. Nella pagina successiva, sulla destra dello schermo, cliccare “Browse…” e selezionare la propria immagine sul PC per effettuarne l’upload;

EffMyPic - Upload

4. Terminato l’upload, nella nuova pagina, salvare il fotomontaggio sul proprio PC oppure condividerlo tramite Facebook, Twitter, MySpace o in qualsiasi altro sito Web tramite l’apposito codice HTML.

EffMyPic - Fotomontaggio

Considerazioni

Attualmente EffMyPic mette a disposizione degli utenti ben 31 effetti, molti meno rispetto ai suoi concorrenti, ma pur sempre originali. Vi consigliamo di creare una cartella nei “Preferiti” del vostro internet browser e aggiungere anche EffMyPic fra gli strumenti online per creare fotomontaggi.

Link | EffMyPic

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

10 Commenti

  1. margherita on 11 settembre 2009

    come si fann i foto montaggi

  2. hello kitty on 22 ottobre 2009

    ma come faccio a scaricarlo???

  3. Generazione Internet on 23 ottobre 2009

    @margherita: abbiamo inserito nell’articolo la guida all’utilizzo. Segui le indicazioni e, se incontri qualche problema, non esitare a lasciare un altro commento con la tua richiesta. ;-)

    @hello kitty: la tua domanda è ambigua. Se intendevi “come scaricare il software”, EffMyPic non è un software ma un servizio online, quindi non si può scaricare ma basterà utilizzare il sito web per creare il fotomontaggio; se intendevi “come scaricare il fotomontaggio”, basta cliccare il bottone “Save to computer” (vedi figura al puno 4 della Guida all’utilizzo di questo articolo). Per qualsiasi altra richiesta non esitare a contattarci, buon proseguimento.

  4. Rino on 28 settembre 2010

    sALVE, IMMAGINO CHE PER REALIZZARE GLI EFFETTI BISOGNA REGISTRARSI, MA NON RIESCO A FARLO…
    POTETE AIUTARMI?
    gRAZIE

  5. Generazione Internet on 28 settembre 2010

    @ Rino:
    Con EffMyPic non hai bisogno di effettuare alcuna registrazione per creare i fotomontaggi. Devi semplicemente selezionare l’effetto che desideri in homepage, caricare quindi la tua immagine e attendere il completamento della procedura.

  6. Rino on 29 settembre 2010

    Grazie per la risposta, purtroppo anche avendo cambiato effetto e immagine non elabora nulla…rimane in fase di opload senza arrivare alla conclusione.
    P.S. Il mio computer è in ordine.
    Grazie!

  7. Generazione Internet on 29 settembre 2010

    @ Rino:
    Hai perfettamente ragione, c’è un problema allo strumento. Ieri, quando ti ho risposto, ho effettuato un test per verificare che le condizioni non fossero cambiate (in termini di registrazione al sito) ma non ho atteso il completamento dell’upload. E’ proprio come dici tu: si blocca a quel punto.

    Ho appena contattato gli sviluppatori del sito, chiedendo informazioni e un loro intervento per ripristinare la situazione.
    Rimaniamo in attesa di una risposta e (spero) di un intervento tempestivo.

    Ti aggiornerò appena ci saranno notizie a riguardo. Nel frattempo ti auguro buon proseguimento.

  8. [...] Altro sito che vi consente di creare ottimi fotomontaggi in pochissimi click: sicuramente da provare. (Guida all’utilizzo) [...]

  9. barbarella on 24 gennaio 2013

    nn riesco a realizzare un fotomontaggio ..carico la foto ma nn mi da alkun risultato potreste aiutarmi x favore ..ci sto tentando da tempo ..ma ..niente … grazie

  10. barbarella on 24 gennaio 2013

    riscontro lo stesso problema di rino .. spero ke si risolva in poko tempo grazie

Lascia il tuo commento