Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Curiosità: Google Maps Typography

Google Maps Typography

Il servizio offerto da Google Maps ha riscosso molto successo ed è stato impiegato per vari scopi: sono nati molti strumenti che utilizzano la tecnologia delle mappe di BigG per geolocalizzare praticamente tutto. Oggi vi proponiamo una curiosità: si chiama Google Maps Typography. Se non sapete come passare il tempo libero, potete seguire l’esempio di un utente che, da ottobre 2008 ad aprile 2009, ha utilizzato Google Maps per cercare nel mondo conformazioni di edifici e terreni che ricordassero le lettere dell’alfabeto. Di seguito, l’immagine finale.

Ecco la famigerata immagine:

Google Maps Typography - Lettere

Come potete notare, sono state individuate tutte le lettere dell’alfabeto, seppure qualcuna sia davvero stilizzata.

Per visualizzare l’immagine ingrandita e per scoprire la posizione delle lettere nel mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’autore dell’immagine: basterà cliccare su una delle lettere per essere indirizzati sul sito Google Maps, direttamente all’esatta posizione della conformazione.

Il risultato è sicuramente di grande effetto, ma voi? Occupereste il vostro tempo alla ricerca di “lettere dell’alfabeto” in giro per il mondo? Nel caso la vostra risposta sia affermativa, questo forum potrebbe davvero interessarvi: in esso gli utenti condividono tutte le strane conformazioni territoriali scovate con Google Maps e Google Earth.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. 100web2 on 15 luglio 2009

    Comunicare ed esprimersi attraverso Google Maps!…

    Il servizio offerto da Google Maps ha riscosso notevole successo tra gli utenti ed è stato di conseguenza utilizzato per vari scopi, molti dei quali strani ed inusuali.C’è chi ha passato il proprio tempo libero alla ricerca di conformazioni di ed…

Lascia il tuo commento