Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Veesual: effettuare ricerche visuali con Google

Veesual

Veesual è un motore di ricerca, basato sul famosissimo Google, che vi consente di effettuare ricerche visuali nel Web: avrete quindi la possibilità di visualizzare i risultati corredati da un’anteprima della relativa pagina Web.

Ovviamente non vi sono indicazioni particolari per utilizzare Veesual: basta inserire i termini di ricerca nell’apposita casella di testo in homepage e cliccare “Search” oppure premere “Invio“. Ecco uno screenshot dei risultati di Veesual:

Veesual - Risultati

Come potete notare, i risultati testuali sono gli stessi di Google, con l’aggiunta di uno screenshot della pagina Web relativa a ciascun link. Cliccando sull’immagine potrete visualizzarla ingrandita mentre, effettuando un clic sul titolo, verrete indirizzati direttamente sulla pagina Web. Per visualizzare un numero maggiore di risultati basta cliccare “Show more results“.

Nonostante il servizio sia in fase beta, pare sia già attivo un circuito pubblicitario, tramite il quale si possono inserire annunci versando una donazione a Veesual: otterrete una quantità di crediti, pari all’importo versato, per far visualizzare la vostra inserzione sulle pagine di Veesual.

Non vi rimane che provare questo “nuovo” motore di ricerca ed eventualmente esprimere la vostra opinione commentando questo articolo.

Link | Veesual

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento