Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Unire fino a 10 file PDF in un unico documento, con MergePDF

MergePDF

Se avete la necessità di unire due o più documenti PDF in un unico file, esistono un paio di soluzioni possibili: la prima potrebbe essere quella di convertire i documenti PDF nel formato compatibile con Microsoft Word (.doc), copiare e incollare il contenuto in un unico documento Word e riconvertire il tutto nel formato PDF. Naturalmente non si tratta di una procedura ottimale, soprattutto per la probabile perdita della formattazione originale di testi ed immagini. La seconda soluzione invece è quella di utilizzare un comodo servizio online gratuito, MergePDF, che vi consente di unire automaticamente fino a 10 documenti PDF in un unico file.

I limiti imposti nell’utilizzo di MergePDF consistono, come già detto, nel numero massimo di documenti da unire (10) e nella dimensione massima che il documento risultante può avere (5 MB). I documenti caricati sul sito Web verranno cancellati dai server appena terminata la procedura di fusione.

Guida all’utilizzo

Ecco alcune linee guida da seguire per utilizzare MergePDF e unire più documenti PDF in un unico file:

MergePDF - Screenshot

1. Collegarsi all’hompage di MergePDF;

2. In fondo alla pagina, cliccare “Pick files…“  e selezionare sul proprio computer due o più documenti PDF da unire;

3. Cliccare “Merge PDF!” per avviare la procedura di fusione;

4. Attendere il termine del caricamento dei file e della creazione del nuovo documento: verrà richiesto automaticamente di effettuarne il download.

Con MergePDF avrete quindi la possibilità di unire qualunque documento PDF in modo semplice ed efficace.

Considerazioni

Durante il nostro test, MergePDF si è comportato davvero bene: la creazione del nuovo documento è stata relativamente veloce (va considerato che la velocità di caricamento dei file dipende dalla connessione ad Internet); i limiti imposti, inoltre, non sono molto restrittivi. Questo servizio online sarà molto utile agli utenti che hanno necessità di unire documenti PDF ma non dispongono di un software adatto.

Link | MergePDF

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. [...] vi avevamo parlato di uno strumento online per unire due o più documenti PDF in uno solo, ovvero MergePDF. Per risolvere il problema del limite di dimensione del file di output (5 MB) e del numero massimo [...]

Lascia il tuo commento