Feed RSS di Generazione Internet iscritti

IE8Fox: il tema di Internet Explorer 8 per Firefox

IE8Fox

Le statistiche degli utimi tempi mostrano come parecchi utenti stiano effettuando il passaggio da Internet Explorer a Firefox per ritrovare la caratteristiche maggiormente apprezzate, come ad esempio plugins, velocità ed un alto grado di personalizzazione della navigazione nel Web. Per chi fosse abituato ad utilizzare IE e fosse appena passato al browser di casa Mozilla, è nato un tema per Firefox che riproduce l’ambiente del browser di casa Microsoft. Intendiamoci: l’interfaccia di Firefox è molto intuitiva ma, per i primi tempi, se si sente la nostalgia di IE, potrete affidarvi a IE8Fox.

IE8Fox si installa come un normale tema per Firefox, cioè collegandosi alla relativa pagina del sito di Mozilla, cliccando “Add to Firefox” (oppure “Aggiungi a Firefox“). Completata la procedura di installazione, che dura pochissimi secondi, e riavviato il browser, il nuovo tema sarà subito attivo.

Ecco uno screenshot di come apparirà il vostro Firefox con IE8Fox:

IE8Fox - Screenshot

Ricordiamo che, per gestire temi e plugins in Firefox, basta selezionare dal menù principale “Strumenti – Componenti aggiuntivi”.

Considerazioni

Il tema riproduce esattamente l’ambiente di Internet Explorer 8, inserendo ad esempio la classica toolbar principale, posizionata in alto a destra. Sarà possibile inoltre modificare vari aspetti del tema attraverso la schermata accessibile da “Strumenti – Componenti aggiuntivi – Estensioni”, alla voce “IE8Fox Modifier“. Cliccare “Opzioni” per accedere alle varie impostazioni di personalizzazione dei bottoni e dello stile del tema.

IE8Fox - Impostazioni

Ovviamente rimangono alcune caratteristiche proprie di Firefox, come le altre toolbars, ma siamo certi non vi daranno alcun fastidio (anzi!).

Link | Scarica IE8Fox

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento