Feed RSS di Generazione Internet iscritti

FocusWriter: software gratuito per la scrittura a tutto schermo (per Windows e Mac)

FocusWriter

Tempo fa vi avevamo parlato di alcune applicazioni gratuite, per Windows, che vi consentivano di creare un documento di testo scrivendo in full-screen, cioè a schermo pieno: oggi vi proponiamo un’alternativa davvero interessante. Il programma in questione si chiama FocusWriter ed è dedicato a chi vuole evitare distrazioni durante la stesura di un qualsiasi testo.

FocusWriter presenta alcune funzionalità interessanti per consentire agli utenti di creare il proprio ambiente ideale per scrivere: potrete personalizzare fonts, colori, immagini di sfondo per trovare la combinazione ottimale alle vostre esigenze.

Dotato di un contatore di parole, che si aggiorna automaticamente durante la stesura del testo, FocusWriter consente inoltre di impostare il salvataggio automatico dei documenti e di utilizzare delle comode barre di strumenti a scomparsa. Ad ogni avvio, il software carica automaticamente l’ultimo progetto al quale stavate lavorando, posizionando il cursorse alla fine del documento. Sono tutte funzioni molto utili per chi si vuole concentrare nella scrittura di diari, romanzi o qualsiasi altro tipo di documento.

FocusWriter - Screenshot

Un’altra caratteristica importante è che non necessita di installazione, l’applicazione è dunque completamente portatile, adatta per essere trasferita su una chiavetta USB e per essere utilizzata da qualsiasi postazione; infine evidenziamo che è compatibile sia con i sistemi operativi Windows che Mac OSX. Vi inviato a provarla e a farci pervenire le vostre impressioni nei commenti a questo articolo.

Link | FocusWriter

Scarica FocusWriter (7,54 MB)

Download

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento