Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Tema per Windows 7 RC: trasforma Windows in Mac OSX Leopard

Leopard OSX for Windows 7 RC

Per chi avesse installato la versione RC di Windows 7, ecco uno dei primi temi disponibili per personalizzare oppure, come in questo caso, rivoluzionare la grafica del sistema operativo: si chiama Leopard R2. Si tratta di un visual style che vi consente di trasformare Windows 7 in Mac OSX Leopard.

Da una parte sembra assurdo rivoluzionare la grafica di Windows 7, non ancora uscito dalla fase di sperimentazione, ma il tema in questione è dedicato a chi si sente veramente geek. Il visual style è stato progettato per Windows 7 RC build 7100 (per ora non è previsto il supporto per build 7126) quindi, prima di iniziare le operazioni di installazione, vi consigliamo di verificare la versione del sistema operativo che avete installato.

Ecco uno screenshot di come apparirà il vostro Windows:

Leopard OSX for Windows 7 RC

Per completare gli elementi grafici, è necessario utilizzare apposite icone ed uno stile per la object bar: troverete informazioni dettagliate nella pagina ufficiale del tema su Deviantart.

Nota: vi consigliamo di effettuare un backup delle impostazioni di Windows prima iniziare ad installare il tema; in tal modo, se qualcosa dovesse andare storto, potrete tornare facilmente alla situazione iniziale.

Aggiornamento – 8 gennaio 2010: la risorsa segnalata non è più disponibile per il download.

Link | Leopard OSX for Win7 RC (Deviantart)

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

13 Commenti

  1. [...] [Via] SHARETHIS.addEntry({ title: “Ecco come trasformare Windows 7 in un Mac OSX Leopard!”, url: “http://blogiphone.altervista.org/blog/2009/06/06/ecco-come-trasformare-windows-7-in-un-mac-osx-leopard/” }); Share and Enjoy: [...]

  2. giuse on 6 giugno 2009

    ma per vista non c’è niente?

  3. Generazione Internet on 6 giugno 2009

    @giuse: effettivamente “esisteva” Vista OS X, che rivoluzionava completamente la grafica di Windows Vista trasformandola in quella di Mac OS X ma, nelle ultime versioni, è stato trovato un malware nel pacchetto di installazione. Vista OS X potrebbe essere stato ripulito, ma meglio non fidarsi.

    Su Deviantart probabilmente puoi trovare qualcosa di interessante, come il Leopard Transformation Pack v2 (compatibile con Vista SP1) oppure ZEUS OS X F OS for vista.

    Spero le informazioni possano esserti d’aiuto, buon proseguimento.

  4. giuse on 6 giugno 2009

    Grazie ragazzi. Aspetto la guida :D

  5. Generazione Internet on 7 giugno 2009

    @giuse: cercheremo di pubblicare al più presto una guida dettagliata per l’installazione delle risorse segnalate nel nostro commento precedente. ;)

  6. matteo on 25 novembre 2009

    em ciau molto bravo a mettre il link ma scs se te lo dico mi devi dare assolutamente una mano peche nn capico come mettere ste coseeeee please urgente io o quello che richiedi windows seven ita build 7100 e o anche delle altre pero o 7100 ti scongiuro ditemi come si fanno a mettre tutte ste cose che scarico ok

  7. Generazione Internet on 26 novembre 2009

    @matteo: per effettuare tutte le modifiche ti occorre:

    1) Il visual style da scaricare direttamente da Deviantart (il link contenuto nell’articolo);

    2) ObjectBar e il relativo tema;

    3) LeftSider (compatibile con Windows a 32-bit oppure 64-bit)per trasferire i bottoni “chiudi, massimizza e minimizza” a sinistra delle finestre;

    4) RocketDock come dockbar e relativa skin (magari utilizzando anche Stacks Docklet);

    5) IconPackager con relativo pacchetto di icone.

    Come puoi intuire l’installazione di tutte le varie funzionalità richiede tempo ma non si tratta di un’operazione impossibile. Nota però che ObjectBar e IconPackager li trovi in versione shareware, per la versione completa dovresti acquistarli (sul sito ufficiale troverai i limiti di utilizzo dei programmi in versione gratuita).

    Per RocketDock e relativa Stacks Docklet, i links si riferiscono alle guide che abbiamo pubblicato nel nostro blog (ovviamente troverai i relativi links per il download nei due articoli).

    Nota infine che, come scritto nell’articolo, il visual style è compatibile solo con Windows 7 RC Buil 7100: per le versioni successive della beta e per la versione finale di Windows 7 non è garantito che il visual style funzioni.

  8. Mar 24 on 23 dicembre 2009

    Scusate ma è in inglese?Il mio tecnico ha detto che e in inglese.E’ in inglese o al mio tecnico non gli andava di farlo?

  9. LUca on 6 gennaio 2010

    ma perche se clicco sul link non me lo trova?
    e poi sicuri che nn ha un virus?che quando avevo vista il programma Vista OSX me l’ha inchiodato per bene…a tutti!!!!! fatevi un bakup prima di fare queste cose!!!!cmq se io volessi, dopo, rimettere windows 7 c’è la possibilità?voglio essre sicuro al 100%….grazie di tutto!!!!rispondetemi!!!! ciao

  10. Generazione Internet on 8 gennaio 2010

    @Mar 24 e LUca: a quanto pare la risorsa segnalata non è più disponibile per il download; modifico l’articolo inserendo una nota.

  11. LUca on 17 gennaio 2010

    ma adesso non si può più scaricare il file?

  12. AlDo on 10 febbraio 2010

    ma qualcuno l’ha instalato il tema del Mec su windows 7? se si mi dite se avete avuto problemi per cortesia???

  13. Generazione Internet on 10 febbraio 2010

    AlDo ha scritto:

    ma qualcuno l’ha instalato il tema del Mec su windows 7? se si mi dite se avete avuto problemi per cortesia???

    Ciao, purtroppo la risorsa segnalata non è più disponibile. In tutti i casi, se decidi di proseguire la ricerca di un altro “tema” in stile Mac per Window 7, ti consiglio caldamente di creare un punto di ripristino di Windows in modo tale che, se dovesse presentarsi qualche problema, puoi facilmente ripristinare la configurazione del tuo sistema.

Lascia il tuo commento