Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Strumenti per rimuovere e disinstallare completamente i software antivirus (Norton, AVG, Avast, Bitdefender, Nod32, Kaspersky, McAfee)

Strumenti di rimozione software antivirus

L’installazione di un software antivirus è quasi sempre un’operazione molto semplice: basta seguire le indicazioni riportate sullo schermo. Nel momento in cui avete l’intenzione di rimuoverlo, ad esempio per provare ad utilizzare un programma concorrente, vi accorgerete che non sempre si tratta di una cosa semplice: potrebbero rimanere alcuni componenti che non fanno altro che appesantire il sistema con risorse inutili ed inutilizzate, magari impedendovi l’installazione di un altro software simile. Oggi vi proponiamo una lista di strumenti, ovvero delle piccole utilities, che vi aiuteranno a rimuovere completamente i software antivirus dal vostro PC.

Nella maggior parte dei casi, sono le stesse case produttrici dei software a rendere disponibili appositi tools per la rimozione delle loro applicazioni legate alla sicurezza. Ecco i riferimenti diretti per effettuarne il download.

Symantec Logo

Rimuovere / disinstallare completamente Symantec Norton Antivirus con Norton Antivirus Removal Tool;

AVG Logo

Rimuovere / disinstallare completamente AVG Antivirus con AVG Remover;

Bitdefender Logo

Rimuovere / disinstallare completamente Bitdefender Antivirus con Bitdefender Uninstall Tool (istruzioni in inglese);

Eset Logo

Rimuovere / disinstallare completamente Nod32 Antivirus con Nod32 Removal Tool;

Avast Logo

Rimuovere / disinstallare completamente Avast! Antivirus con aswClear (istruzioni in italiano);

Kaspersky Logo

Rimuovere / disinstallare completamente Kaspersky Antivirus con Kaspersky Uninstall Tool;

McAfee Logo

Rimuovere / disinstallare completamente McAfee Antirus con McAfee Uninstall Tool.

Se non riuscite a trovare lo strumento di rimozione del vostro antivirus, potete chiedere nei commenti a questo articolo; cercheremo di fornirvi tempestivamente il relativo link per il download.

Attraverso l’utilizzo di questi strumenti sarete certi di rimuovere tutti i componenti installati dal vostro software antivirus e liberi di poter cambiare marca!

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

6 Commenti

  1. [...] Via | Generazione Internet [...]

  2. ettore 443 on 7 giugno 2009

    Premetto che sono alle prime armi col pc.forse è per questo che non riesco a disinstallare completamente avast, perchè nonostante i numerosi tentativi non sono riuscito ad installare avastclear per poter rimuovere l’antivirus, come suggerito. Cosa posso fare a questo punto? Molte grazie e saluti. Ettore

  3. Mimmo on 25 agosto 2009

    Grazie,era da tempo che non riuscivo a togliere avast,con questi programmi ci sono riuscito.Grazie

  4. carmelo on 30 agosto 2009

    Mentre vi scrivo l’icona di nod32 è ancora presente non sò se si è ffettivamente disinstallato l’antivirus o meno. Ciao alla prossima.

  5. joy on 13 febbraio 2010

    ciao
    dopo aver disinstallato avast 4.8 professional,il mio pc nn mi fa rinstallare il programma e quando entro nella pagina internet di avast mi si chiudono tutte le pagine internet che ho aperte o solo se ho una pagina aperta.
    qual’e il problema?
    grazie e ciao

  6. Bertolino carlo on 21 agosto 2010

    Non riesco a capire che lingua sia quella del programmino che dovrebbe disinstllare nod32 ho notato che è molto piccolo però ciò non vorrà dire nulla per mè non lavora!

Lascia il tuo commento