Feed RSS di Generazione Internet iscritti

GI News – Giugno 2009: il punto della situazione e novità in vista

GI News

Ieri si è concluso il mese di maggio 2009 e Generazione Internet continua il proprio viaggio nel Web: ovviamente ringraziamo il nostro pubblico, che si sta dimostrando sempre più collaborativo e ci aiuta in questo modo a raggiungere il nostro obiettivo primario (creare un angolo di Web davvero utile). In questo articolo troverete gli articoli più letti, alcune novità e statistiche relative a GI.

Articoli più letti

Gli articoli che hanno ricevuto più visite e che hanno creato particolare interesse nei lettori dello scorso mese sono stati, in ordine di importanza:

Novità

Nelle prossime settimane, su Generazione Internet, ci saranno importanti novità: prima fra tutte (finalmente) una nuova grafica del blog, soprattutto per raggiungere gli obiettivi di semplicità e chiarezza nell’esposizione dei contenuti. Spiegheremo in dettaglio le nuove caratteristiche del blog e, come sempre, saremo pronti ad accogliere i vostri preziosissimi consigli.

Ospiteremo inoltre un’iniziativa particolarmente interessante per i frequentatori della blogosfera italiana ma, per ora, non possiamo anticiparvi nulla: il consiglio è quello di rimanere sintonizzati sulle pagine del nostro blog!

Statistiche

Generazione Internet, nel mese di maggio 2009, ha ricevuto 172.000 visite (151.000 visitatori unici) con quasi 300 mila pagine visualizzate (fonte Google Analytics).

Uno degli aspetti più significativi è l’avvicinarsi dei primi 100 nella classifica High-Tech di Wikio (in verità, nel mese di aprile, eravamo al numero 83, ma il blog è rimasto eccezionalmente fermo per circa 3 settimane, ritornando alla posizione 103): attendiamo in questi giorni l’aggiornamento della posizione.

Il contatore (altalenante) di FeedBurner ha indicato punte di 1.340 lettori: ricordiamo che tutti gli utenti hanno la possibilità di abbonarsi gratuitamente agli aggiornamenti del blog semplicemente aggiungendo il feed RSS al proprio aggregatore preferito, come Google Reader, oppure iscrivendosi alla newsletter tramite l’apposito modulo posizionato nella barra laterale del sito, per ricevere una mail giornaliera con il riassunto degli articoli pubblicati (in caso contrario, se non vi fossero aggiornamenti, non vi riempiremo la posta con eMails inutili!)

Ringraziando tutti i lettori che ci hanno s(u/o)pportato fin qui, auguriamo a tutti un buon proseguimento su Generazione Internet!

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. leonardo on 21 luglio 2009

    nessuno

  2. Gicu D. on 18 dicembre 2009

    Utilissimo.Grazie GI

Lascia il tuo commento