Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Visualizzare i file Docx e Doc, senza installare la suite Microsoft Office, con Word Reader

Word Reader

Con Office 2007, Microsoft ha introdotto i documenti .docx, ovvero un formato xml applicato ai classici documenti di testo: per visualizzare questo tipo di file in Office 2003 basta installare l’apposito tool di compatibilità, reso disponibile dalla stessa Microsoft. Per chi volesse invece visualizzare i documenti .docx senza installare una suite Microsoft Office, segnaliamo Word Reader. Tramite questo software potrete visualizzare (ma non modificare) i file Docx (Office 2007) e Doc (Office 97-2003).

Word Reader è utile nei casi in cui non si abbia la necessità di modificare i documenti: con questo software potrete (solamente) visualizzare tutti i tipi di documenti creati con una suite Microsoft Office; supporta inoltre la visualizzazione di file html, htm, txt e rtf.

Word Reader - Screenshot

L’impiego di Word Reader è adatto, ad esempio, nel caso abbiate ricevuto un documento in formato docx via eMail e non avete installato la suite Microsoft Office sul vostro computer.

L’utilizzo è molto semplice: basterà scaricare il programma, procedere alla sua installazione e, una volta avviato, aprire i documenti per visualizzarne il contenuto. Ovviamente si tratta di una utility completamente gratuita.

Link | Word Reader

Scarica | Word Reader (5,71 MB)

Download

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento