Feed RSS di Generazione Internet iscritti

byTagg, applicazione desktop per seguire feed RSS, Twitter e nuovi risultati di ricerca

byTagg

byTagg è una piccola applicazione desktop che può rivelarsi davvero utile per mantenersi aggiornati sull’evoluzione del Web di proprio interesse: vi consente di ricevere velocemente una notifica relativa agli aggiornamenti dei vostri blogs preferiti, ai nuovi risultati delle ricerche (in base a determinate keyword) oppure agli ultimi messaggi Twitter dei vostri accounts preferiti.

A parte le funzionalità di pseudo aggregatore di Feed RSS e di strumento per la notifica di nuovi messaggi Twitter, byTagg sembra davvero interessante per la parte relativa alla notifica di nuovi risultati delle ricerche: basta impostare una determinata keyword per essere informati celermente se, in tutto il Web, sono reperibili nuovi risultati. Questa caratteristica potrebbe essere di particolare aiuto a chi vuole informarsi su un particolare argomento e tenersi aggiornato sulle varie novità; tuttavia può trovare applicazione anche nel mondo della blogosfera, ad esempio, impostando come keyword parole legate al proprio blog.

La configurazione di byTagg è molto semplice: cliccando “Add” nella schermata principale, potrete aggiungere una keyword, un feed RSS oppure un account Twitter da seguire; ecco uno screenshot del programma.

byTagg - Screenshot

byTagg è compatibile con i sistemi operativi Windows XP, 2000 e Vista ed è disponibile in lingua inglese e portoghese; per chi fosse interessato, è disponibile anche un programma di affiliazione tramite il quale è possibile inserire i propri annunci pubblicitari del circuito Google AdSense e personalizzare il download dell’applicazione.

Per dovere di cronaca, i links proposti in questo articolo sono privi di qualsiasi riferimento che possa farci guadagnare dalla recensione di byTagg!

Link | byTagg

Scarica byTagg

Download

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. Lavoro a Domicilio - Omar on 29 maggio 2009

    Grazie mille, gran bel programmino, ora lo scarico. Ciao!!

  2. [...] abbiamo già parlato di ByTagg in un articolo dedicato: si tratta di un software che si caratterizza per un’interfaccia diversa dai comuni [...]

Lascia il tuo commento