Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Recuperare i file cancellati accidentalmente, con Recuva

Recuva

Recuva è un software gratuito, sviluppato dallo stesso autore del famoso CCleaner, che vi consente di recuperare i file che avete cancellato per sbaglio dal vostro hard disk. Possiede alcune funzionalità davvero interessanti, come la possibilità di recuperare file anche da schede di memoria esterne oppure da lettori Mp3.

L’utilizzo di Recuva è molto semplice: grazie al wizard integrato, ovvero una procedura guidata, potrete recuperare i file cancellati accidentalmente in pochissimo tempo; promette inoltre di funzionare anche nei casi in cui i file siano stati cancellati da bugs, virus e crash di sistema.

Ecco uno screenshot della schermata principale del programma:

Recuva - Screenshot

Recuva è disposnibile in lingua italiana (basta scegliere la lingua durante il processo di installazione). Il wizard, essendo molto intuitivo, non necessità di spiegazioni particolari: basta affidarsi alle indicazioni riportate sullo schermo per recuperare file come documenti, musica, immagini, video o di altro genere dall’hard disk del proprio computer, da un hard disk esterno, da una scheda di memoria o dall’iPod.

Si tratta di un’ottima alternativa gratuita ai software avanzati, a pagamento, di questo genere; fateci sapere cosa ne pensate!

Link | Recuva

Download Recuva (3,02 MB)

Download

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

3 Commenti

  1. Diggitsport.com on 22 maggio 2009

    Recuperare i file cancellati accidentalmente, con Recuva…

    Recuva un software gratuito, sviluppato dallo stesso autore del famoso CCleaner, che vi consente di recuperare i file che avete cancellato per sbaglio dal vostro hard disk. Possiede alcune funzionalit davvero interessanti, come la possibilit di recupe…

  2. [...] non riuscite a recuperare i vostri file cancellati con Data Recovery Wizard, potete provare con Recuva, un altro software gratuito con le stesse funzionalità. Se invece il vostro intento è quello di [...]

  3. [...] non riuscite a recuperare i vostri file cancellati con Data Recovery Wizard, potete provare con Recuva, un altro software gratuito con le stesse funzionalità. Se invece il vostro intento è quello di [...]

Lascia il tuo commento