Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Tutorial gratuito, dedicato alle imprese, per il servizio Google Local Business

Tutorial Google Local Business di Posizionamentoo.com

Il tutorial che segnaliamo in questo articolo è dedicato alle imprese che intendono posizionare il proprio sito Web, e i dati relativi ad indirizzo e numero telefonico commerciali, nei risultati di Google Maps, attraverso il servizio Google Local Business. Si tratta di un’ottima opportunità per farsi trovare facilmente da chiunque sia alla ricerca di informazioni utili sulla vostra attività.

Lo staff del sito Posizionamentoo.com ha realizzato una guida, in formato PDF, semplice e molto chiara per definire le caratteristiche principali del servizio offerto da Google e su come utilizzarlo al meglio. Il tutorial è corredato da alcuni video, disponibili su YouTube, che spiegano “passo passo” le operazioni da eseguire per iscriversi correttamente.

Tutorial Google Local Business - Screenshot

Si tratta di un tutorial in lingua italiana, di 7 pagine, che permette a chiunque di posizionare velocemente la propria attività commerciale in Google Maps; il servizio di Google offre numerosi vantaggi, come:

  • possibilità di inserimento di foto e video;
  • possibilità di indicare categorie specifiche;
  • possibilità di stabilire le modalità di pagamento accettate;
  • possibilità di informare gli utenti sugli orari di apertura.

Per i dettagli, vi consigliamo di seguire le indicazioni del tutorial e delle relative pagine di Google. Ringraziamo Laura per la segnalazione inviataci via eMail.

Link | Tutorial Google Local Business realizzato da Posizionamentoo.com

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento