Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Tenersi aggiornati sull’uscita di un nuovo album dei propri artisti preferiti, con Blyper

Blyper

Blyper è un nuovo sito che consente di tenersi aggiornati sull’uscita di nuovi album da parte dei propri artisti preferiti, molto utile quindi ai fan più sfegatati o semplicemente a tutti gli appassionati di musica. Basterà impostare la lista degli artisti e si potranno ricevere via eMail le segnalazioni delle novità relative ai loro progetti musicali.

Aggiungere i propri artisti preferiti è molto semplice: al punto contrassegnato dal numero 2, basta effettuare la ricerca per nome della band o artista e cliccare sul simbolo “+“.

Blyper, attualmente in fase di sperimentazione, consente di registrare un account gratuito e, nelle impostazioni del proprio profilo, di selezionare la frequenza degli aggiornamenti: si può scegliere fra un messaggio appena viene pubblicato un nuovo album, un resoconto settimanale o mensile oppure nessun messaggio eMail (in quest’ultimo caso le notifiche potranno essere visualizzate solamente collegandosi al sito).

Blyper - Lista degli artisti

E’ consentita inoltre la scelta del tipo di “notizie” da ricevere: album, singoli, compilations e “live releases”; per chi avesse un account di Last.fm, è prevista la possibilità di importare velocemente in Blyper la lista degli artisti.

Blyper sarà di grande aiuto soprattutto a chi vuole mantenere completa la propria collezione musicale, ma anche a chi vuole semplicemente tenersi aggiornato sulle novità del settore. Per ora, il sito è disponibile solamente in lingua inglese, francese, tedesca e filippina ma si trovano anche gli artisti italiani.

Link | Blyper

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento