Feed RSS di Generazione Internet iscritti

NdUrl: accorciare un indirizzo Web per semplificarne la condivisione, anche mobile

NdUrl

NdUrl è un nuovo servizio online gratuito che vi consente di accorciare qualsiasi indirizzo Web, compresi quelli relativi alle pagine di YouTube, per semplificarne la condivisione. Ciò che caratterizza questo sito è la possibilità di condividere contenuti dedicati ai telefoni cellulari: basterà un semplice click per scaricare direttamente sul proprio dispositivo mobile qualsiasi tipo di applicazione (jar, sis, sisx, cab).

La funzionalità principale di NdUrl è quella di accorciare gli indirizzi Web: basta collegarsi all’homepage del sito, inserire l’indirizzo desiderato, selezionare il tipo di url (relativo ad una pagina, un’immagine, un mp3, un video di YouTube o 3gp oppure un’applicazione mobile); completare eventualmente il campo della descrizione e cliccare “Make Short“.

NdUrl - Esempio

Nella pagina successiva sarà possibile prelevare il nuovo indirizzo (nella forma http://ndurl.com/2A), da condividere in svariati modi. Le funzionalità avanzate di NdUrl consistono nella possibilità di visualizzare le immagini, i video e di ascoltare l’audio relativi all’indirizzo utilizzato direttamente nella pagina accessibile dal link corto.

Si tratta di un’alternativa ai numerosi servizi simili, con qualche funzionalità in più.

Link | NdUrl

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento