Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Condividere file fino a 2500 MB con QuickBigFile, anche via eMail e con password

QuickBigFile

QuickBigFile è un nuovo servizio online gratuito che consente di effettuare l’upload di qualsiasi tipo di file purché non superi la dimensione di 2500 MB, ovvero più di 2 GB. Esso va ad aggiungersi alla schiera di siti dedicati al file hosting generico. Caricato il file sul server, verrà fornito un link per effettuarne il download, assieme alla possibilità di impostare alcune opzioni per una condivisione ottimale.

Il funzionamento di QuickBigFile è veramente semplice: basta collegarsi all’homepage, cliccare “Click here to upload a file“, selezionare il file desiderato e attendere il completamento dell’operazione di upload.

Gli aspetti che caratterizzano il servizio offerto da QuickBigFile sono:

  • Scansione dei file uploadati per verificare la presenza di virus;
  • Possibilità di impostare un password per accedere alla pagina di download;
  • Possibilità di ricevere un’eMail quando il file sarà stato scaricato.

QuickBigFile - Password e Email

L’inserimento della password e dell’indirizzo eMail al quale inviare la segnalazione, ovviamente, sono facoltativi. I file caricati su QuickBigFile che non ricevono downloads verranno mantenuti per il periodo di 1 mese; come specificato nell’homepage del sito, si può condividere qualsiasi tipo di file ma è consigliabile comprimerli creando un archivio ZIP.

Dagli aspetti appena presentati si evince che questo servizio è utile per inviare file di grandi dimensioni via eMail oppure, volendo, ci si può limitare alla condivisione del link per il download in forum o altre pagine Web; sconsigliamo di utilizzare QuickBigFile ai fini di backup dei vostri file.

Link | QuickBigFile

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. aloa on 27 giugno 2009

    Sito semplice, non c’è il fastidio delle pubblicità, interfaccia intuitiva; il tempo di caricamento non è velocissimo, ma è comunque un servizio da consigliare a bestia

Lascia il tuo commento