Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Scarica Windows Live Messenger 2008 (8.5 Final) in Italiano – Installer offline

Windows Live Messenger 8.5 Final installer offline

Questo articolo è dedicato a chi utilizza abitualmente Windows Live Messenger, detto anche WLM o MSN: perchè parliamo ancora della versione 2008? Parecchi utenti sono rimasti delusi dall’ultima versione di WLM (2009): la nuova grafica, e alcune nuove funzionalità, sono state poco gradite dalla community legata all’instant messenger di Microsoft perciò abbiamo deciso di pubblicare un link per scaricare l’installer offline della versione precedente, ovvero di Windows Live Messenger 8.5 (2008) in italiano.

Affinché l’installazione di WLM 8.5 vada a buon fine, vi consigliamo di utilizzare prima ZapMessenger, un piccolo programma che rimuove automaticamente tutte i file relativi alle versioni di Windows Live Messenger precedentemente installate. Una volta ripulito il proprio sistema, basterà un doppio click sull’installer per aggiungere WLM alla vostra schiera di programmi.

Windows Live Messenger 8.5 Final - Installer Offline

Il file che andrete a scaricare pesa circa 16 MB e contiene solamente il programma WLM 8.5; l’installer offline di WLM 2009 invece è disponibile solamente all’interno della suite dei programmi Live (circa 137 MB).

Aggiornamento 8 dicembre 2009: Microsoft sta obbligando tutti gli utilizzatori di WLM a passare all’ultima versione, impedendo l’accesso in fase di login. Tuttavia è possibile utilizzare ancora WLM 2008 attraverso l’applicazione di un’apposita patch. Scaricare il file contenente WLM assieme alla patch, estrarre il contenuto in una nuova cartella e seguire le istruzioni riportate di seguito per installare correttamente WLM 2008.

1. Accedere alla cartella “WLM 2008 (8.5 Final, in italiano)” e installare Windows Live Messenger tramite il doppio click sul file “WLM8.5Final.msi“;

2. Chiudere completamente WLM 2008 (assicurarsi che la relativa icona nella barra delle applicazioni, in basso a destra vicino all’orologio di Windows, sia scomparsa);

3. Accedere alla cartella “Patch per WLM 2008” e avviare la procedura di installazione effettuando il doppio click sul file “patch.exe“;

Nota: le schermate relative all’installazione della patch sono in lingua francese ma ciò non influenzerà l’interfaccia di Windows Live Messenger, che rimarrà
sempre in italiano!

4. Cliccare “Suivant >” (Avanti) per 2 volte;

5. Selezionare l’opzione “Installer le Patch Anti mise à jour” e proseguire cliccando “Suivant >“;

6. Accettare le condizioni di utilizzo selezionando l’opzione “Je suis d’accord aves les termes et conditions ci-dessus” e cliccare nuovamente “Suivant >“;

7. Selezionare la cartella di installazione di Windows Live Messenger 2008 sul proprio computer (se avete installato WLM 2008 nella cartella di default non
dovrete modificare nulla) e cliccare “Suivant >” ancora per 2 volte;

8. Attendere qualche secondo, fino a quando l’operazione sarà conclusa: dovrebbe comparire il messaggio “Le Patch Anti Mise à jour WLM 8.5 a ètè installè con
succès
“. Cliccare quindi “Quitter” per uscire.

Ora si potrà accedere tranquillamente a Windows Live Messenger 2008 con le proprie credenziali.

Questa patch è stata testata ed è pienamente funzionante; lo sarà fino a quando Microsoft non cambierà il sistema per obbligare gli utenti all’aggiornamento.

Download | Windows Live Messenger 2008 (8.5 final, in italiano) + Patch + GuidaRapidShareMegaUpload

Download | solo Windows Live Messenger 2008 (8.5 final, in italiano)RapidShareMegaUpload

Download | solo Patch per WLM 2008RapidShareMegaUpload

Istruzioni per il download da RapidShare:

1. Cliccare “Free user”;
2. Attendere circa 30 secondi (fino a quando il contatore arriverà a zero);
3. Cliccare il bottone “Download” per salvare il file sul proprio computer.

Istruzioni per il download da MegaUpload:

1. Inserire il codice di 4 caratteri in alto a destra e cliccare “Scarica file”;
2. Attendere circa 40 secondi (fino a quando il contatore arriverà a zero);
3. Cliccare “Download Standard” per scaricare il file sul proprio computer.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

137 Commenti

  1. Mitika... on 16 aprile 2009

    volgio scaricare messanger 2008 come si fa??? agliutatemiii!!:(

  2. Generazione Internet on 16 aprile 2009

    @Mitika: basta cliccare su uno dei due dischetti contenuti nell’articolo; per esempio, se clicchi il primo verrai indirizzata su Rapidshare:

    1. Clicca “Free user”;
    2. Attendi circa 30 secondi (fino a quando il contatore arriverà a 0);
    3. Clicca il bottone “Download” per salvare il file.

    Il secondo link invece ti indirizza su MegaUpload:

    1. Inserisci il codice di 4 caratteri in alto a destra e clicca “Scarica file”;
    2. Attendi circa 40 secondi (anche in questo caso, aspetta che il contatore giunga a 0);
    3. Clicca “Download Stadard” per scaricare il file.

    Spero le info ti siano utili, buon proseguimento.

  3. Havanaloco on 16 aprile 2009

    Grazie per il link.
    Che io sappia, a differenza di WLM 2009, per WLM 8.5 non è mai stato rilasciato alcun installer offline ufficiale scaricabile. Come fate voi ad averlo?
    Non essendo presente alcun link ufficiale, suppongo che l’installer che avete caricato proviene dalla cache di un pc su cui è stato (precedentemente) installato WLM 8.5. In questo caso, rispetto al caricamento dell’installer sul web, sarebbe per lo meno altrettanto utile fornire le informazioni sul suo reperimento, in modo che tutti coloro che lo hanno già installato precedentemente non debbano riscaricarsi il vostro file, lasciando anche banda disponibile a coloro che non ce l’hanno sul proprio pc e vogliono usufruire del vostro link.

    In ogni caso, caricare il file fisicamente su un sito di hosting (o sul vostro sito) è utile per chi vuole un link senza troppi sbattimenti, ma è indispensabile solo nel caso in cui il file non è assolutamente più disponibile in via ufficiale (e nel caso in cui è stato preso dalla cache dopo un’installazione, possiamo considerarlo ancora disponibile in via ufficiale, dato che durante l’installazione tramite installer ONLINE viene scaricato direttamente dal sito Microsoft, ma in una posizione nascosta del pc).
    L’ultimo caso da analizzare è quello in cui il file è stato CREATO da voi. Lungi da me insinuare contro di voi, ma un ipotetico malintenzionato potrebbe nascondere un malware all’interno del programma proprio in questa maniera. Ripeto che non voglio fare insinuazioni, anzi, c’è da ringraziarvi per aver reso disponibile il programma.
    Mi scuso per la prolissità, ma, visto che quando avevo espresso nella pagina relativa alla versione 2009 l’utilità di indicare sempre la fonte del link non sono stato tenuto in considerazione, qui ho voluto ribadire ancora una volta il concetto, aggiungendo stavolta l’importanza di dichiarare sempre la fonte del link.
    Non è assolutamente mia intenzione la polemica fine a sé stessa, ma ho voluto presentare un modo che a mio avviso migliorerebbe il vostro servizio, che già è lodevole, ma che penso di aver fatto capire che può essere migliorato.
    Grazie per aver letto e grazie per il servizio che svolgete.
    Da parte mia un saluto.

  4. Software Freeware: 41 | FDS on 16 aprile 2009

    [...] Articolo completo e Download da GenerazioneInternet; [...]

  5. domiziana on 20 aprile 2009

    sono domiziana e nn mi èp piaciuto molto messanger 2009 e nn so come cancellarlo e ritornare a messanger 2008 mi potete aiutare? grazie mille spetto la vostra risposta

  6. thewolf on 20 aprile 2009

    a me l’istaller parte ma poi finisce tutto non fa piu nulla perche?

  7. sweerty on 21 aprile 2009

    Se qualcuno avesse problemi potrebbe utilizzare anche la versione: 8.1
    disponibile nell’area download del sito microsoft

  8. Maria on 21 aprile 2009

    scusate ma dovelo pubblicate questo benedettissimo link?

  9. Generazione Internet on 23 aprile 2009

    @domiziana: ciao, per installare correttamente WLM 2008 devi prima disinstallare la 2009 dal PC. Puoi farlo utilizzando ZapMessenger (trovi il link nell’articolo). Successivamente scarica l’installer di WLM 2008 cliccando uno dei due dischetti (trovi le indicazioni per il download nel commento del 16 aprile 2009). Se ti servono altre info chiedi pure!

    @thewolf: hai provato a disinstallare eventuali versioni di WLM precedentemente installate, con ZapMessenger? Il problema potrebbe essere causato dalla rimanenza di qualche file.

    @sweety: grazie per la segnalazione, potrebbe essere di aiuto.

    @Maria: per effettuare il download dell’installer basta cliccare uno dei due “dischetti” contenuti nell’articolo. Per informazioni dettagliate puoi consultare il commento rilasciato da noi il 16 aprile 2009. Spero le info ti siano utili.

  10. kiki on 25 aprile 2009

    ciao cerco amici

  11. lisa on 27 aprile 2009

    mitika hai ragione! quei dischetti fannno schifo!

  12. isa on 28 aprile 2009

    salve a tutti cm andiamo???

  13. Generazione Internet on 29 aprile 2009

    @lisa: con la nuova grafica (in fase di sperimentazione) sostituiremo i dischetti per effettuare i download; cercheremo di renderli più intuitivi.

  14. Giovanni on 29 aprile 2009

    Scusate, a me Zapmessenger non si scarica! Diventa solo una specie di immagine. Come si fà a scaricarlo bene? Ho Messenger 2009 e voglio assoutamente toglierlo… ma Zapmessenger… non so… si scarica sottoforma di immagine e poi non si apre! Chi mi aiuta?

  15. gianca on 30 aprile 2009

    sono cavoli tua

  16. anomino on 9 maggio 2009

    v***o voglio scaricare messa

  17. Generazione Internet on 9 maggio 2009

    @Giovanni: segui questo link per scaricare il file Zip; successivamente devi estrarre l’exe e ovviamente cliccarlo due volte per eseguire l’applicazione.

  18. cristian on 9 maggio 2009

    mamma ma nn si capisce nnt da come lo spiegate una persona come fa ad scaricarlo devi essere un genio x ricordarti tutte quelle cose….mado potete spiegarlo piu semplicemente.Grazie cmq attendo una riaposta.

  19. Generazione Internet on 10 maggio 2009

    @cristian: in realtà non siamo stati noi a complicare le operazioni di download bensì i siti Rapidshare e Megaupload, che richiedono una procedura alquanto elaborata. Nel commento del 16 aprile, in risposta a Mitika, abbiamo spiegato come procedere passo passo per eseguire il download dai suddetti siti; purtroppo non esiste una soluzione più semplice. Prossimamente tenteremo di hostare il file direttamente sul nostro server in modo da poterlo scaricare con un solo click. ;)

  20. sevghin on 16 maggio 2009

    ciao cm va ragazzi la vita

  21. Generazione Internet on 16 maggio 2009

    @sevghin: ciao, da noi procede tutto normalmente, e a te? ;)

  22. cristian on 16 maggio 2009

    come si fa ad installare msn su
    su windows 2000 ?

  23. Generazione Internet on 17 maggio 2009

    @cristian: per Windows 2000 ti occorre una versione precedente, come la MSN Messenger 7.5 (dovrebbe essere compatibile sia con XP che con 2000). Ecco il link da dove la puoi scaricare. Purtroppo devi lasciarmi il beneficio del dubbio in quanto non posso testare se tale versione funziona effettivamente su Windows 2000, non ho un pc a disposizione con questa versione del sistema operativo: ad ogni modo, ho effettuato delle ricerche e pare funzioni correttamente. Fammi sapere se incontri problemi.

  24. elisa on 18 maggio 2009

    perchè ho installato messenger ieri,e oggi non va più????????? rispondetemi per favore entro ora……..

  25. Generazione Internet on 18 maggio 2009

    @elisa: hai installato la 8.5 final? Hai utilizzato prima ZapMessenger per disinstallare le versioni precedentemente installate?

  26. Fefe on 22 maggio 2009

    ank’io nn posso aprire messenger 8.5 ed h usato zapmessenger prima..

  27. SAMIRA on 24 maggio 2009

    GRAZIE X IL CONSIGLIO

  28. Generazione Internet on 24 maggio 2009

    @Fefe: per caso hai installato altri programmi della suite Windows Live?

    @SAMIRA: di nulla. ;) (ti chiedo un favore, la prossima volta potresti scrivere in minuscolo? Grazie.)

  29. carmela on 26 maggio 2009

    carmela_okki_blu@live.it questo e il mio contatto ciao e al piu presto

  30. baby on 27 maggio 2009

    hsiete ridicoli hmettete sl il breve commento mentre io sto perdendo tempo a cercare

  31. Generazione Internet on 27 maggio 2009

    @baby: per favore, puoi spiegarti meglio? Non si riesce a capire a cosa ti stai riferendo…

  32. andrea on 1 giugno 2009

    ciao … ho seguito tutto alla lettera, eliminato le versioni precedenti con zapmessenger e scaricato tramite rapid share come free user l’installer dell’8.5 … faccio doppio click sull’installer e parte la schermatina con la barra di stato verde che arriva al massimo. dopodichè scompare la schermata e non accade più nulla, avevo scaricato altri programmi della suite ma li ho cancellati (tipo live mail e quelle cose lì, li avevo disinstallati assieme al programma) … vedo che sei molto disp “generazione internet” … hai qualche consiglio per me?

  33. andrea on 1 giugno 2009

    niente niente ce l’ho fatta … zapmessenger non è così infallibile … infatti era rimasta la versione live base base che ho dovuto eliminare con la funzione rimuovi programma de “installazione applicazioni” nel pannello di controllo …

  34. roberto on 1 giugno 2009

    ok

  35. roberto on 1 giugno 2009

    ok, tutto bene

  36. marco on 2 giugno 2009

    ciao

  37. Generazione Internet on 2 giugno 2009

    @andrea: sono felice tu abbia risolto, il tuo commento potrebbe essere di aiuto anche ad altri lettori. Probabilmente, per versione base, intendi Windows Messenger. Ad ogni modo, è sempre bene controllare nel pannello di controllo se sono rimaste versioni precedentemente installate e procedere come hai fatto tu. Grazie per il contributo, a presto.

  38. Generazione Internet on 2 giugno 2009

    Per chi non fosse molto pratico di RapidShare e MegaUpload, ho aggiunto le apposite istruzioni per effettuare il download del file. In ogni caso, rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

  39. giuly on 2 giugno 2009

    ciao
    a tt!!cm và???

  40. piero on 2 giugno 2009

    o scaricato il messenger 2009 e o perso tutti i miei contati come devo fare perripristinare i miei contati grazie

  41. xdeborax on 3 giugno 2009

    come faccio x disistallare msn 2009 se vado nel mio pannello di controllo e clikko disistalla un programma non c’è …..AIUTOOOO

  42. Generazione Internet on 3 giugno 2009

    @giuly: tutto bene, grazie, spero anche a te! ;)

    @piero: è molto strano che tu abbia perso tutti i contatti, solitamente vengono salvati online quindi, per ritrovarli, basta effettuare il login con l’account che utilizzavi prima di effettuare l’aggiornamento.

    @xdeborax: se vuoi passare alla versione precedente di Windows Live Messenger, devi prima disinstallare le versione che hai installato ora. Puoi utilizzare ZapMessenger per rimuovere WLM 2009: basta aprire il programma e procedere con un semplice click (farà tutto lui in automatico).

  43. federico on 6 giugno 2009

    nn mi parte l’installazione arriva a metà

  44. erika on 6 giugno 2009

    ma andate a f***o nn ce riesco a mtte messeger 2008

  45. Generazione Internet on 7 giugno 2009

    @federico: cosa accade di preciso? Per caso ti viene mostrato qualche messaggio di errore?

    @erika: ti invito a leggere gli altri commenti, sicuramente troverai la soluzione (per favore, modera i termini… siamo in una pagina pubblica, grazie!). Se non riesci a risolvere, per favore, indica l’esatto problema che incontri durante l’installazione di WLM 2008.

  46. giada on 9 giugno 2009

    potete aiutarmi,ho 1 problema:fino all’anno scorso avevo messanger 2008 solo che x problemi tecnici abbiamo dovuto riavverare tutto.è da qualche giorno che sto cercando di scaricare messanger o 2008 o 2009,mi registro e vado sul deskopt e trovo un quadrato con una freccia dentro ma nn è messanger è un’altra cosa diversa da messanger.come faccio a scaricare messanger???
    aiutatemi xfavore

  47. Generazione Internet on 9 giugno 2009

    @giada: ti ho risposto nell’altro articolo, clicca qui per vedere il commento.

  48. ares on 13 giugno 2009

    ho windows xp e nn riesco aistellare mmsn 2009 come facci?????????? help !!!!!!

  49. abdelaziz on 13 giugno 2009

    ciao

  50. lidia on 14 giugno 2009

    aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo nn riesco a scaricare messanger 2009 ma ki è questo amministratore??????????

  51. Generazione Internet on 14 giugno 2009

    @lidia: questo articolo riguarda il download di Windows Live Messenger 2008 (8.5). Per WLM 2009 segui le indicazioni dell’apposito articolo.

  52. alessia on 15 giugno 2009

    Nn riesco ad istallare windows live messenger 2008… in pratica prima mi funzionava… ma poi ho preso un virus… così io l’ho distallato… adexo lo voglio istallare… ma quando eseguo qst istruzioni m compare poi un file il quale quando lo apro m dc ke c’è un errore… kmq ancora il virus c’è nel computer… forse è qst…?? fammi sapere… ho bisogno anke d sapere km fr a istallarlo e a farlo funzionare correttamente…!!

  53. Christian on 22 giugno 2009

    come si scarica messenger 8.5???

  54. Christian on 22 giugno 2009

    qualcuno me risponneeeeeeeeeeee????dai regà ve prego…ar volo!

  55. Generazione Internet on 22 giugno 2009

    @alessia: ti consiglio di seguire questi passi. Innanzitutto devi documentarti per rimuovere il virus dal tuo PC altrimenti continuerebbe a darti problemi. Quando il tuo PC sarà “pulito”, utilizza ZapMessenger e procedi all’installazione di WLM 2008. Questa sarebbe la procedura ottimale.

    @Christian: per effettuare il download di WLM 2008 basta cliccare su uno dei due dischetti al termine dell’articolo e seguire le istruzioni riportate (sotto il dischetto scelto), a seconda se si scarica da da RapidShare oppure da MegaUpload.

  56. Dona on 22 giugno 2009

    meglio badoo…msn…o facebook??

  57. emenaule on 23 giugno 2009

    bho

  58. rora on 25 giugno 2009

    alle persone ke vogliono installare msn 2009… NN LO FATEEEEEEEEEEEEEEEEEEE…. fa semplicemente skifo

  59. lollo on 25 giugno 2009

    hai ragione msn 2009 fa skifo a mee nn si vedono le emoticon sia se le mando e sia se le ricevo

  60. giusy on 30 giugno 2009

    ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii nn riesco ad installare un cavolo.. come si fà?

  61. lollo on 1 luglio 2009

    ,a cm si fa as installare..!

    uffaaaaaaaa nn ci riesco..!

  62. mirko on 1 luglio 2009

    speriamo che questo windous nn mi dia problemi…..

  63. Giulia on 9 luglio 2009

    c’è è impossibile scaricà sto msn 2008, io avevo scariato il 2009 ma poi visto ke nn partiva l’ho disistallato e ora nn so come installare il 2008……

  64. ALE on 11 luglio 2009

    cm capperoooooo si fa a installare sto msn 2008 !!!! me lo volete dire !!!

  65. Carmelo on 11 luglio 2009

    Salve. Volevo sapere se è possibile, come posso installare la nuova versione di msn ??? Grazie.

  66. Generazione Internet on 12 luglio 2009

    Installazione di WLM 8.5:

    1. Rimuovere tutte le versioni di WLM precedentemente installate utilizzando ZapMessenger;

    2. Scaricare l’installar offline sul proprio PC cliccando su uno dei links proposti nell’articolo;

    3. Estrarre il contenuto dell’archivio in una nuova cartella;

    4. Doppio click sul file di installazione e seguire la normale procedura di installazione.

    Nota: se l’installazione non va a buon fine significa che avete installato un programma della suite Windows Live recente. Per utilizzare WLM 8.5 occorre prima disinstallare tutti i programmi della suite Windows Live.

  67. giada on 12 luglio 2009

    nn mi va’ anzi mi ha rovinato il pc mi viene da piangere ciao baci a tutti!!!!!!!!!

  68. giada on 12 luglio 2009

    vai su scarica msn 2009 e lo scarichi carmelo ciao

  69. Generazione Internet on 12 luglio 2009

    @giada: dove ti sei bloccata?

  70. elisa92 on 18 luglio 2009

    *****…nn riesco ad istallare sto **** di messenger ne 2008,ne 2009…nienteeeeeee….come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…aspetto risp…pleaseeeee..

  71. cinesina on 20 luglio 2009

    mha nn lo so cm funziona sti programma ca nn scarikano messenger mhaaaaa cmq gaetanooooooo carita ti amoo

  72. mary on 24 luglio 2009

    beautifol

  73. mary on 24 luglio 2009

    o rega ma come se scarica??io non so bona a fa un caxxo

  74. sony55342 on 27 luglio 2009

    msn 2008 e bello..ma quello 2009 fa cagere..!!!!!

  75. Sara on 1 agosto 2009

    Concordo msn 2009 fa c*** mi ha pure rovinato il computer sta m***!

  76. bo on 5 agosto 2009

    ok

  77. rory on 5 agosto 2009

    ciao a tutti
    come faccio a istallare msn 2008?
    non ci riesco.. =°(
    ho seguito il commento del 16 aprile… ma nn ci riesco… aiutamiiiiii

  78. gioy93 on 7 agosto 2009

    ciao a tutti…ho disistallato msn 2008 e adesso nn riesco a installarlo !!!.___.” help pls!!

  79. angelica on 12 agosto 2009

    non riesco a istallare messanger come devo fare

  80. gio on 13 agosto 2009

    lasciamo stare…. x installare sti programmi è un Cristo… uno installa il 2009 e nn va bene… poi il 2008 e nn va bene neppure qll… e ke kavolo!!!!! un consiglio: fatevi aiutare da lki ce l’ha già… vedrete k sapranno installarlo bene…

  81. olindo on 22 agosto 2009

    braviiiiiiiiiiii

  82. FEDERICA on 25 agosto 2009

    nn riesco a installa messenge 2008 ke fcc??

  83. mariarosaria on 28 agosto 2009

    ciao vi lascio il mio contatto msn morosita97@hotmail.it e se volete vi do anke l’altro juventina_fashion@ hotmail.it

  84. caren on 1 settembre 2009

    ho scaricato msn 2009 e nn m compaiono i contatti come faccio?

  85. camilla on 4 settembre 2009

    aiutatemi io nn riesco a m,ettere msn 2008 come si sacarica??? se qualkuno lo sapesse skrivete grazie…

  86. sacha on 5 settembre 2009

    allora non sono l unico a nn riuscire a installare msn

  87. francesca on 25 ottobre 2009

    ciao ragazzi!! ho bisogno di scaricare windows live messenger ma nn so assolutamente come si fa, mi date una mano???????????????

  88. Generazione Internet on 28 ottobre 2009

    @Tutti i lettori: abbiamo aggiunto le indicazioni per effettuare correttamente il download di WLM 8.5 Final da RapidShare e MegaUpload. Per potervi fornire assistenza dovreste indicare il punto esatto in cui vi bloccate; vi consigliamo quindi di riportare nel vostro commento le indicazioni dettagliate inerenti il vostro problema altrimenti risulta difficile fornire una risposta adeguata. Grazie.

  89. Catia on 6 novembre 2009

    Ma come faccio ad aprire il messenger senza scaricare messenger live 2009???

  90. angiii on 7 novembre 2009

    ho scricato msn 2008 ma nn riesco ad installarlo!!!!!cm si faaaaaaa?? help

  91. valeria on 8 novembre 2009

    aiutatemiiiii non so come installare msn 2008

  92. leandro on 10 novembre 2009

    non riesco ad installare msn 2008…… ditemi cm dv fare!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????, help help!!!!!!!!!!!!, ma cm si faaaaaaaaaaaaaaa aiutatemi

  93. Generazione Internet on 10 novembre 2009

    @Catia: se non vuoi utilizzare il software, puoi optare per il Web Messenger, ossia la versione online di WLM. Basta collegarsi a questo indirizzo Web: webmessenger.msn.com

    @angiii, valeria e leandro: vi prego di leggere il nostro commento rilasciato in data 28 ottobre 2009. Per favore, inserite informazioni più dettagliate sul vostro problema altrimenti sarà impossibile darvi una mano.

  94. nico on 10 novembre 2009

    Ragazzi, ho installato messenger 8.5, la versione 2008 in pratica, ma quando vado a connettermi mi dice che per avviare messenger occorre aggiornare per forza alla versione 2009..
    Possibile che non si puo’ piu’ usare la 2008?

  95. Generazione Internet on 10 novembre 2009

    @nico: Microsoft sta obbligando tutti gli utilizzatori di WLM a passare alla versione 2009. Esiste comunque una patch che, una volta applicata, consente di continuare ad utilizzare la 8.5 (2008).

    La puoi scaricare da qui:

    RapidShare oppure MegaUpload

    A titolo informativo, la patch non fa altro che cambiare nome alla 8.5 in modo che il sistema la riconosca come la 2009. Non ho ancora avuto modo di testarla ma dovrebbe funzionare correttamente. Fammi sapere se sei riuscito a risolvere.

  96. nico on 11 novembre 2009

    Sono riuscito a risolvere..ti ringrazio la patch funziona..
    E la microsoft mi lascia sempre piu’ a bocca aperta.. Credo che la mancanza di sicurezza di wlm 8.5 sia solo una trovata per far passare tutti alla nuova versione..

  97. Generazione Internet on 11 novembre 2009

    @nico: perfetto. In effetti vi sono alcune vulnerabilità nelle versioni precedenti, risolte con la 2009… ciò che può dare fastidio è l’obbligo di passaggio. Buon proseguimento. ;-)

  98. Serena on 19 novembre 2009

    Ehi! E’ da giorni che msn non mi funziona più… ho pensato dunque di scaricarlo nuovamente,e ho provato con msn 2009,però non voglio scaricarlo perchè mia madre ha installato Family Safety e non riesco a disistallarlo… così ho pensato di scaricarmi il 2008 ma in questa pagina non c’è scritto ‘download’ e quindi non so come scaricarlo!! Perfavore mi può aiutare…

  99. Generazione Internet on 20 novembre 2009

    @Serena: per scaricare WLM 2008 devi cliccare uno dei dischetti neri al termine dell’articolo e seguire le istruzioni riportate accanto al dischetto che hai selezionato. Per far funzionare questa versione devi però installare anche una patch (vedi nostro commento del 10 novembre 2009).

  100. mariagrazia on 3 dicembre 2009

    trp wow ragaaaaaa

  101. [...] Aggiornamento 8 dicembre 2009: Microsoft sta obbligando tutti gli utilizzatori di Windows Live Messenger a passare all’ultima versione, scaricabile esclusivamente dal sito ufficiale pertanto chiuderemo i links per il download di questa versione. Tuttavia, è ancora utilizzabile WLM 8.5 (in altre parole WLM 2008) attraverso l’applicazione di una semplice patch. Per maggiori informazioni potete seguire le istruzioni riportate nell’articolo dedicato a WLM 2008. [...]

  102. ISAAA on 23 dicembre 2009

    nn capisco come si installa :(

  103. Missy on 30 dicembre 2009

    concordo, messenger 2009 è bruttissimo e per niente pratico, il 2008 rimarrà il migliore mai uscito, semplice da usare e soprattutto intuitivo!! ç__ç

  104. yassine on 1 gennaio 2010

    fortissimo

  105. mariano on 4 gennaio 2010

    cia a tutti questo e il mio cnt gladiatore-009 [@] hotmail.it

  106. Raffaele on 16 gennaio 2010

    Non riesco ad installarlo

  107. Daniele on 29 gennaio 2010

    Salve a tutti..io avevo messenger 2008..poi un giorno avviandolo mi compare una finestrella che mi dice che per continuare bisognava scaricare la versione 2009..tipo se cliccavo su no non mi avviava neanche messenger..allora scarico la versione 2009..la installo tranquillamene..ma quando vado per avviarlo mi da un errore in una finestrella(dice di un certo “platform” che non funziona)..e se torno al vecchio 2008 mi dà lo stesso problema prima indicato..cosa devo fare..??

  108. noemi on 31 gennaio 2010

    come si fa a scaricare il nuovo msn?

  109. maira on 1 febbraio 2010

    ciao ci ho messo una vita a leggere i commenti

  110. [99]i SORBE[super-portie] on 2 febbraio 2010

    voglio iscrivermi

  111. Generazione Internet on 3 febbraio 2010

    @noemi: per scaricare l’ultima versione di Windows Live Messenger basta collegarsi all’indirizzo Messenger.it e cliccare il bottone arancione “Scarica Messenger”. Per l’installazione puoi seguire le semplici istruzioni che ti verranno mostrate sullo schermo. Se hai bisogno di maggiori dettagli, non esitare a contattarci. Buon proseguimento.

  112. Generazione Internet on 3 febbraio 2010

    @Daniele: prova ad utilizzare ZapMessenger per cancellare l’installazione di WLM (vedi link nell’articolo), rimuovi tutti i programmi della suite Windows Live e infine esegui l’installazione ex-novo di Windows Live Messenger scaricandolo dal sito ufficiale Messenger.it. Si ti compare nuovamente lo stesso errore, dovresti indicare in dettaglio il messaggio che ti viene dato così potremo darti una mano a risolvere il problema.

  113. Generazione Internet on 3 febbraio 2010

    @Raffaele: ti consiglio di seguire le istruzioni riportate nel commento di risposta a Noemi (3 febbraio 2010), in tal modo dovresti facilmente installare WLM.

  114. Giuseppe on 27 marzo 2010
  115. luigi destasio on 29 marzo 2010

    @ Generazione Internet:
    non riesco a istallre su questo computer messenger live

  116. Generazione Internet on 30 marzo 2010

    @ luigi destasio:
    Ciao Luigi. Non ho più testato la patch per installare WLM 8.5, Microsoft potrebbe aver bloccato anche questa via (ovviamente è ancora ostinata ad obbligare tutti gli utenti ad installare l’ultima versione disponibile di Windows Live Messenger). Ad ogni modo, in quale punto dell’installazione ti blocchi?

  117. Marco Gazzola on 23 aprile 2010

    Bello!

  118. anonimo on 10 maggio 2010

    fa *** nn riseco neanche a scaricarlo se ci riuscite nn fatelo visto che c’e il 2009 e stanno facendo il 2010

  119. mouzouni mohamed on 12 maggio 2010

    @ Mitika…:

  120. Alessandro on 22 luglio 2010

    @ domiziana:
    Semplicemente vai su pannello di controllo – programmi e funzionalità – window live essential – disintalla.
    Scarichi da questo sito il 2008 e lo installi!

  121. valy on 26 luglio 2010

    aiutooooooooooo voglio skarikare messanger 2008 ma kazzoooo nn ci riesko e vero k nn sono esperta di komputer pero trovo mille messanger tranne il normal 2008 aiutatemiiii xfavoreeeee

  122. edo on 3 agosto 2010

    ciao

  123. grazia on 5 agosto 2010

    questo msn 2009 nn mi fa fare la videochiamata prima la facevo ora k o scaricato 2009 nn mela fa fare

  124. silence wlp on 8 settembre 2010

    e non mbalaaaa!!!

  125. morad on 9 settembre 2010

    ma come c***o si scarica msn 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!aiutatimi vi prego!!!!!!!!

  126. petrit on 16 ottobre 2010

    o bisonio di 1 messenger live 8.5

  127. anna on 22 ottobre 2010

    @ Mitika…:
    @ morad:
    @ petrit:

  128. miky on 29 dicembre 2010

    @ caren:
    allora se te lo sei appena scaricato msn nn li puoi avere mai i cont am li devi aggiungere!…bhè se lo tieni da tnt tempo e nn ti escono i cnt è strano…cancellati e ftt qst…cmq nn saprei cm si scarica msn 2008 le\gli altri\e l’hanno scaricato ma purtroppo nn ci dicono cm hnn ftt -.-”

  129. miky on 29 dicembre 2010

    oiii ho cpt la scarikaa aggiungetemi e vi diko!

  130. carlo on 6 gennaio 2011

    @ cristian:
    non lo so

  131. stefano on 10 gennaio 2011

    a me non va

  132. Marco on 15 gennaio 2011

    grazie mille
    funziona sul l’OS windows7

  133. riky on 16 gennaio 2011

    a me è funzionato perfettamente e la guida è semplicissima grazie

  134. pluto on 24 gennaio 2011

    ma 1 grazie a chi si sbatte per le soluzioni noo??

    solo lamenti :@ e soluzioni anche in fretta :@:@

    grazie a chi lavora per condividere il verbo e risolvere i problemi

    gente svegliatevi se risolvete è solo grazie a loro

    byby

  135. federika on 26 marzo 2011

    cm si scarica la nuova versione di msn

  136. Jenifer on 4 aprile 2011

    siiii =)

  137. Massimo on 17 gennaio 2012

    Se avete problemi, basta eseguire MSN in MODALITA’ COMPATIBILITA’ Win 2000..

Lascia il tuo commento