Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Imageur: sito di hosting immagini semplice, gratuito e veloce

Imageur

A volte capita di dover condividere con amici o colleghi un’immagine, come ad esempio uno screenshot: Imageur è un servizio gratuito di hosting immagini davvero semplice e veloce. Si caratterizza per un’interfaccia pulita, a scapito di molte funzionalità che, in questi casi, non sono necessarie.

Lo slogan di Imageur è “the simple image sharer” e riassume benissimo la missione di questo sito Web: in homepage troverete solamente la form per effettuare l’upload della vostra immagine. Mantenendo attiva l’opzione “Skip image editing” potrete velocizzare l’upload e la condivisione senza passare per lo strumento di modifica delle immagini.

Guida all’utilizzo

Per condividere un’immagine:

1. Cliccare “Sfoglia…” e selezionare l’immagine sul proprio computer;

2. Cliccare “Continue“;

Imaheur - Upload immagine

3. Nella pagina successiva, come di consueto, troverete i links per condividere la vostra immagine tramite eMail, pagina Web o forum, oppure semplicemente tramite il link diretto.

Considerazioni

Ovviamente Imageur non si adatta alle esigenze per la creazione di album “avanzati”, per fare ciò consigliamo un sito come Flickr. Del servizio in questione apprezziamo la semplicità e la velocità di utilizzo, senza elementi di distrazione. Precisiamo infine che il limite di dimensione per ciascun file immagine è di 2 MB e i formati supportati sono jpg, gif e png.

Link | Imageur

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

4 Commenti

  1. [...] Via | GenerazioneInternet [...]

  2. Generazione Internet on 7 aprile 2009

    @spank: certamente il tuo commento non ci preoccupa ;)

  3. GrafiPic Image Hosting on 18 dicembre 2011

    Salve, vorrei segnalarvi anche il servizio di GrafiPic, non solo un servizio gratuito di hosting di immagini, ma una community vera e propria con molte funzioni ;)
    Il link è: http://www.grafikamente.net/public/grafipic/

    Siamo già stati recensionati su diversi siti e abbiamo un’ottima reputazione.

    Cordiali saluti
    Team GrafiPic

  4. Il servizio di “GrafiPic” cambia nome in “GrafiPic Image Hosting and Community” e si trasferisce su: http://www.grafipic.com , dato l’enorme successo ottenuto e i più di 36.000 utenti registrati.
    GRAZIE A TUTTI! :)

    GrafiPic Image Hosting ha scritto:

    Salve, vorrei segnalarvi anche il servizio di GrafiPic, non solo un servizio gratuito di hosting di immagini, ma una community vera e propria con molte funzioni
    Il link è: http://www.grafikamente.net/public/grafipic/
    Siamo già stati recensionati su diversi siti e abbiamo un’ottima reputazione.
    Cordiali saluti
    Team GrafiPic

Lascia il tuo commento