Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Guardare i video di YouTube, senza distrarsi

Quietube

YouTube è divenuto un portale talmente vasto e ricco di funzionalità che ormai si può quasi sostituire alla classica TV, alla quale siamo stati abituati per anni. Come in tutte le cose, esistono anche degli aspetti negativi: le pagine di YouTube sono talmente ricche di informazioni e di links che, talvolta, possono distrarre la visualizzazione di un video. Le possibilità sono due: si potrebbe impostare la visualizzazione a schermo pieno, a scapito della qualità video, oppure si potrebbe utilizzare uno strumento come Quietube. Esso vi consente di visualizzare i video di YouTube in una pagina bianca, corredata da pochissimi elementi.

In particolare, l’utilizzo di Quietube, avviene tramite un semplice click su un bookmark salvato nella barra dei segnalibri del vostro internet browser. Basta collegarsi all’homepage e trascinare il riquadro contrassegnato dalla scritta “quietube” nella barra dei segnalibri (vedi immagine).

Queietube - Bookmark

Quando vi collegherete ad una pagina di YouTube, basterà cliccare l’apposito segnalibro per “pulire” i contenuti: nella nuova pagina troverete il vostro video assieme ad alcuni links, come un tool per creare un URL corto con TinyUrl, e un link per tornare alla pagina originale di YouTube. Ecco un esempio:

Queietube - Esempio

L’utilità dello strumento, naturalmente, è soggettiva: se riuscite a non distrarvi con il layout di YouTube, potete tranquillamente ignorare Quietube!

Link | Quietube

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento