Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Voxli: la Voice Chat gratuita, facile da configurare, per gamers e teams

Voxli

Internet ha consentito agli utenti di tutto il mondo di mettersi in contatto in modo facile e veloce attraverso eMails, chat, messaggistica istantanea e Voip: ecco un nuovo servizio online gratuito che vi consente di creare delle Voice Chat con un semplice click: si chiama Voxli. A parte un piccolo plugin da installare, questo strumento non necessita di alcun software, ne di registrazione, e vi consente di avviare conversazioni audio di gruppo (composto anche solo di due persone) tramite il vostro internet browser.

Voxli si colloca fra i servizi offerti dai clients IM come Windows Live Messenger, Google Talk e software voip come Skype; creare una “chat audio” è molto semplice:

1. Collegarsi all’homepage di Voxli;

2. Impostare un indirizzo Web della propria chat e cliccare “Start“;

Voxli - start

3. Se si tratta delle prima volta che utilizzate il servizio, verrà richiesto di scaricare e installare un piccolo plugin dedicato (pesa solamente 550 KB).

Tutto qua, la vostra chat audio è pronta! Il tool permette di creare chat rooms (stanze), di invitare amici semplicemente condividendo l’indirizzo Web della chat tramite eMail oppure clients IM, e di personalizzare le impostazioni generali relative a nickname, microfono, altoparlanti e modalità di intervento. In quest’ultimo caso, potrete scegliere se parlare solo quando tenete premuto il pulsante “Push to Talk” oppure optare per il microfono sempre attivo; nel primo caso, potrete anche impostare un tasto invece di dover cliccare sul bottone (basta cliccare “Change key” e premere il tasto desiderato).

Voxli - Chat

Voxli supporta fino a 200 persone collegate contemporaneamente alla stessa chat e potrete utilizzarlo, ad esempio, anche mentre state giocando: basterà premere il tasto impostato per il “Push to Talk” quando vorrete intervenire.

A nostro parere, si tratta di un servizio utile e progettato davvero bene: speriamo mantenga le stesse funzionalità anche quando uscirà dalla fase beta gratuita, magari con dei limiti non troppo restrittivi. Per chi invece fosse interessato ad una semplice chat “di testo” gratuita, può valutare l’utilizzo di TinyChat.

Link | Voxli

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. Simone on 16 aprile 2010

    non mi piace, meglio skype!

  2. Dna on 27 aprile 2011

    Ma come metto Voxly nella mia chat?

Lascia il tuo commento