Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Gestire le risposte automatiche per Windows Live Messenger, Google Talk e altri clients IM quando il PC è spento

Answer.im

Chi utilizza spesso i clients IM come Windows Live Messenger, Google Talk, Yahoo Messenger, ICQ, AIM oppure il tool di MySpace, può essere interessato al nuovo servizio online Answer.im: si tratta di un risponditore automatico che entra in funzione quando si è offline. Si può impostare un messaggio che verrà inviato automaticamente a tutte le persone che cercheranno di contattarvi quando non siete davanti al PC, anche quando quest’ultimo è spento.

Per utilizzare Answer.im basta effettuare il login con le proprie credenziali di MSN, Google Talk, Yahoo Messenger, ICQ, AIM oppure MySpace, impostare il proprio messaggio in base allo status e salvare le modifiche. Ecco come si presenta l’interfaccia del sito:

Answer.im - Screenshot

Utilizzando Answer.im è come essere sempre online: i vostri contatti saranno tempestivamente informati sulla vostra disponibilità. Come si evince da una nota in homepage, il servizio, essendo in fase beta e altamente trafficato, per ora non può garantire lo status online del vostro account per più di un giorno, ma speriamo in un incremento delle prestazioni.

Link | Answer.im

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. Teo on 16 marzo 2009

    Sembra utile, lo proverò sicuramente! grazie della segnalazione!

  2. Generazione Internet on 16 marzo 2009

    @Teo: di nulla! ;) Se incontri qualche problema, chiedi pure. Buon proseguimento.

Lascia il tuo commento