Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Migliorare la qualità delle immagini con un servizio online, CreateHDR

CreateHDR

Oggi vi segnalo un servizio online, CreateHDR, che promette di migliorare facilmente la qualità delle immagini: non avrete bisogno di alcun software da installare sul computer. Dovrete semplicemente effettuare l’upload della vostra immagine sul sito e utilizzare lo strumento messo a disposizione, impostando saturazione, contrasto e altri parametri.

CreateHDR, sicuramente, non può sostituire un software di grafica professionale, ma può rivelarsi utile nei casi si abbia la necessità di migliorare velocemente un’immagine, magari per condividerla con un vostro amico.

CreateHDR - Esempio

Utilizzare CreateHDR è molto semplice:

1. Collegarsi all’homepage e caricare una propria immagine selezionando “Sfoglia” e cliccando “Upload“;

2. Nella pagina successiva impostare i vari parametri a seconda delle proprie esigenze:

  • Saturation
  • Fidelity
  • MicroContrast
  • Amount
  • Mode

3.Cliccare “Apply Changes” per aggiornare l’anteprima della vostra nuova immagine;

4. Quando si è soddisfatti del risultato, cliccare “Download full size” per scaricare l’immagine modificata.

CreateHDR - Strumento

Come vedete, in 4 semplici passaggi, potrete aumentare la qualità delle vostre immagini. In alternativa, potrete integrare la nuova immagine sul vostro blog o sito Web semplicemente prelevando l’apposito codice HTML (ve lo sconsiglio, piuttosto caricatela su Flickr!).

Nota: ho effettuato alcuni tentativi come test ma, dal terzo, lo strumento si è bloccato. L’immagine caricata sul sito non compare, al suo posto rimane il messaggio “Processing image… Please be patient…“: probabilmente, ciò, dipende dal traffico o da qualche errore (si spera) temporaneo.

Link | CreateHDR

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

6 Commenti

  1. Dexter on 23 febbraio 2009

    Interessante strumento, sopratutto quando non si ha il software adatto sul PC. Grazie della segnalazione ;-D

    P.S Giogio, potresti controllare il motivo per cui non ricevo la notifica dei nuovi commenti ? Nonostante io clicchi su “Avvisami quando ci sono nuovi commenti via email” non mi arriva mai nulla… idee?

  2. Generazione Internet on 24 febbraio 2009

    @Dexter: grazie mille per la segnalazione, verificherò subito! Probabilmente c’è qualcosa che non va nell’invio delle emails causa il trasferimento del blog sul nuovo server.

  3. [...] ti segnalo un servizio online, CreateHDR, che promette di migliorare facilmente la qualità delle immagini: non avrai bisogno di alcun [...]

  4. Ernesto on 12 aprile 2009

    Ho tentato di modificare una foto ma dopo averla caricata il sistema mi dice di aspettare , ma non succede nulla , forse è intasato
    grazie riprovo

Lascia il tuo commento