Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Condividere e annotare informazioni interessanti (articoli, immagini o pagine Web) con SimplyBox

SimplyBox

SimplyBox è un nuovo strumento online che vi consente di salvare e di condividere tutte le risorse interessanti che trovate nel Web: attraverso il suo utilizzo potrete segnalare a chiunque immagini, articoli o siti Web in maniera veloce. Basato su un sistema di screenshots delle pagine (o una porzione di esse), potrete organizzare in modo efficiente le informazioni che più vi interessano.

Per iniziare ad utilizzare SimplyBox basta registrare un account gratuito ed installare l’apposita toolbar per il proprio Internet Browser.

SimplyBox - Toolbar

Durante la navigazione nel Web, nel momento in cui troverete qualche informazione interessante, potrete salvarla nel vostro “box” semplicemente cliccando “Box and Save” oppure condividerla subito via email con chi volete cliccando “Box and Send“. Avrete la possibilità di selezionare l’intera pagina oppure solamente la parte di contenuti che vi interessa “ricordare” o segnalare.

Ecco un esempio: ho prelevato una porzione di pagina di Generazione Internet e l’ho salvata nel mio box. Cliccare “Box and Save“, selezionare ciò che interessa salvare e trascinare l’immagine nel proprio box, ovvero nella barra posizionata in basso.

SimplyBox - Selezione delle informazioni

Effettuando l’accesso al sito SimplyBox troverete l’immagine appena creata, con le relative informazioni (ad esempio, sito Web dal quale è stata prelevata, link, eventuali commenti).

SimplyBox - Box

Per mantenere ordinato il vostro archivio, potrete impostare delle categorie per le immagini salvate e creare due o più “box”. Peccato il servizio sia solo in lingua inglese, ma il funzionamento è abbastanza intuitivo; in tutti i casi, tentar non nuoce!

Link | SimplyBox

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. Omar on 17 febbraio 2009

    Grazie eh, bel servizio questo, se non altro per evitare di intasare il nostro pc con block notes o file salvati, e poi magari per un virus perdere lo stesso quello che abbiamo salvato. Ho qualche dubbio sulla privacy, ad esempio se un hacker riesca a entrare nel nostro account e carpire i files o leggerli, però resta comunque un gran bel servizo. Grazie ancora. Ciao.

  2. Generazione Internet on 17 febbraio 2009

    @Omar: questo servizio è stato pensato per condividere le informazioni trovate, ma in tutti i casi è possibile mantenerle “segrete”. L’aspetto “sicurezza”, in fin dei conti, riguarda anche i nostri stessi PC, talvolta vulnerabili pur avendo installato delle protezioni. ;)

Lascia il tuo commento