Feed RSS di Generazione Internet iscritti

GI News: Febbraio 2009, il punto della situazione (trasferimento su VPS)

GI News

Siamo all’inizio di un nuovo mese, in questo caso febbraio 2009: ecco due importanti novità!

Server

Trasferimento del blog su VPS: ebbene si, ho deciso di portare GI su un Virtual Private Server, mantenendo la stessa società di hosting italiana che mi ha accompagnato fin qui (EastItaly): il cambio apporterà numerosi vantaggi, sia per i lettori, che potranno godere di una maggiore velocità nella fruizione dei contenuti, sia in background (ci consentirà di lavorare meglio!). Nei prossimi giorni potranno verificarsi dei down a causa del trasferimento, ritorneremo online il prima possibile. Come ho già fatto in precedenza, pubblicherò un articolo con le mie valutazioni sul servizio offerto da EastItaly, che finora è stato impeccabile: ricordo e sottolineo che non percepisco nessun compenso per parlare della suddetta società; i motivi che mi spingono a farlo sono più che trasparenti.

Cambio tema

Nuova grafica del blog: anno nuovo, grafica nuova anche per GI! Vi anticipo che non si tratterà di un cambiamento radicale, verranno apportate solo alcune modifiche per rendere i contenuti più accessibili e i lineamenti della grafica un po’ più moderni. Per la prima volta mi sono dedicato allo sviluppo “da zero” di un tema per WordPress e questo ha contribuito a frenare le pubblicazioni in GI: a lavori ultimati potrò dedicarmi completamente alla stesura di nuovi articoli, magari svelando qualche piccola chicca in materia di Web Design, acquisita durante la mia “avventura”.

Come sempre, sono graditi suggerimenti e feedback da parte vostra, che potete inviare all’indirizzo info [at] generazione-internet.com oppure utilizzando i commenti del blog.

Buon proseguimento a tutti!

Generazione Internet (Giorgio)

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

4 Commenti

  1. DeSantis Business on 4 febbraio 2009

    Non conoscevo quel servizio di hosting, ho visitato il sito, sembra interessante. Attendo un articolo con più info riguardo il tuo servizio acquistato.. Grazie.
    Lorenzo

  2. Generazione Internet on 4 febbraio 2009

    DeSantis Business: fino ad oggi sono stati davvero formidabili. In un anno ho avuto solo un paio di down (di qualche oretta) per i lavori di manutenzione dei loro servers e per malfunzionamenti di un nodo Telecom (ovviamente non dipendeva da loro…), quindi uptime che rasenta il 100%. L’assistenza, sia sul loro forum sia tramite l’helpdesk, è davvero tempestiva e preparata. La velocità dell’hosting condiviso che ho utilizzato finora è stata più che buona e, infine, i prezzi sono molto competitivi. La mia fiducia nel loro servizio VPS si basa su tutto questo. La recensione che scriverò spero potrà essere utile come lo è stata quella sul servizio di hosting condiviso.

  3. Informatica Pratica on 5 febbraio 2009

    Bene, sono curioso per la grafica, pingami appena tutto sarà risolto :)

  4. Generazione Internet on 15 febbraio 2009

    @Informatica Pratica: scusami per il ritardo nella risposta, mi era sfuggito il tuo commento! Per ora ho terminato il trasferimento del blog sul nuovo server, nei prossimi giorni (salvo problemi particolari) dovrei mettere online la nuova veste grafica. Ti pingherò appena sarà pronta! ;)

Lascia il tuo commento