Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Condividere due o più links unendoli in uno solo, più corto, con 1Link.in

1link.in

1Link.in è un nuovo servizio online che tenta di facilitare la condivisione di una serie di links: funziona più o meno allo stesso modo di altri strumenti Web il cui obiettivo è la riduzione della lunghezza degli URLs, ma con la possibilità di aggiungere più links presso i quali indirizzare gli utenti. Vediamo in dettaglio come funziona.

La duplice funzione di 1Link.in permette di condividere facilmente il Web con amici o colleghi: un solo link, davvero corto, contenente una serie di indirizzi, può essere utile ad esempio nel caso vogliate inviare un SMS o un’eMail ordinata per segnalare alcune pagine Web interessanti.

Ecco come procedere:

1. Collegarsi all’homepage di 1Link.in;

2. Inserire i vari indirizzi Web nella casella di testo, uno per ogni riga (non importa se gli indirizzi siano lunghi, l’importante è andare a capo prima di inserire il link seguente);

3. Selezionare eventualmente “Link password” per settare una password automatica;

4. Cliccare il bottone blu “1Link” per creare il nuovo link;

1link.in - Screenshot 1

5. Selezionare e copiare, dove si vuole, il link generato (durante la creazione, il link viene già copiato negli appunti quindi vi basterà “incollare“).

1link.in - Screenshot 2

L’utente che cliccherà sul link di 1Link.in arriverà sulla pagina che avete appena creato, dovo sono ben evidenziati i links che avete inserito all’inizio della procedura.

Personalmente apprezzo la filosofia alla base di questo servizio online, potrebbe davvero rendere semplice (e abbastanza immediata) la condivisione di più links: voi cosa ne pensate? I commenti sono sempre aperti.

Link | 1Link.in

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

8 Commenti

  1. Omar on 20 gennaio 2009

    Grazie per la segnalazione, sembra una cosa interessate e che fa risparmiare tempo, essendo ordinata e utile. Però quando l’utente apre il nuovo link creato, si aprono contemporaneamente tutti i siti che abbiamo immesso per creare l’1link o si apre una pagina con tutti i link da cliccare? Grazie comunque. Ciao.

  2. Generazione Internet on 20 gennaio 2009

    @Omar: il secondo caso, cioè si apre una pagina in cui gli utenti dovranno cliccare sui links che abbiamo inserito per creare l’1link. Probabilmente sarebbe stata un’ottima funzione quella di farli aprire automaticamente… ;) Ciao!

  3. Omar on 21 gennaio 2009

    Si, infatti, lo avevo sperimentato ieri stesso, dopo che ti avevo scritto il commento, me ne ero accorto. Sarebbe ottimo se ci fosse il re-direct al link, aprendosi con un 1 click, però va bene lo stesso. Grazie. Ciao!

  4. annarita on 22 gennaio 2009

    Un post chiarissimo, come sempre, e un’utile risorsa segnalata.

    Buon lavoro e a presto.
    annarita:)

  5. Generazione Internet on 24 gennaio 2009

    @annarita: grazie, spero la descrizione sia stata abbastanza esauriente. ;) Buon lavoro anche a te, a presto!

  6. [.::MDT::.] on 1 marzo 2009

    Io direi inutile: per questo tipo di cose si usa delicious che è sicuramente migliore! :)

    Ciao!

  7. puree on 5 dicembre 2015

    puree…

    Condividere due o più links unendoli in uno solo, più corto, con 1Link.in…

  8. lam bang cao dang on 4 giugno 2016

    lam bang cao dang…

    Condividere due o più links unendoli in uno solo, più corto, con 1Link.in…

Lascia il tuo commento