Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Generazione Internet diventa più social con Facebook e Google Friend Connect

Come da titolo, ecco due importanti novità per Generazione Internet: la nascita di un gruppo Facebook, dedicato al nostro blog, dove potrete discutere e conoscere nuove persone in qualche modo collegate a questo piccolo angolo di Web, e l’introduzione del widget di Google Friend Connect, il nuovo servizio “social” di BigG.

Per quanto riguarda Facebook, basta essere registrati al famoso social network per potersi iscrivere velocemente e facilmente al nostro gruppo: credo sia un ottimo mezzo per conoscere nuove persone, sia fra i lettori di GI che nel resto della community. L’intenzione è quella di creare un luogo di svago, dove poter parlare del più e del meno, ma anche punto di incontro per eventuali discussioni legate a GI.

Da alcuni giorni è stato inserito, nella barra laterale, il widget di Google Friend Connect: si tratta di un servizio in stile MyBlogLog di casa Yahoo!, ma con alcune particolarità. Per una semplice descrizione del suo funzionamento vi rimando ad un articolo del TagliaBlog. In sintesi, se avete un account Google, potete iscrivervi fra gli amici di Generazione Internet semplicemente cliccando “Join“; se avete un sito / blog, potete aggiungere anche voi il widget che vedete in sidebar. Anche in questo caso avrete la possibilità di conoscere nuove persone e nuovi siti interessanti!

Insomma, due novità all’insegna del “social” per uno scambio di idee, per la condivisione di informazioni: non siate per il Web mordi e fuggi, fermatevi qualche attimo in più per scoprire una Rete fatta di persone comuni, che insieme costruiscono e costituiscono qualcosa di veramente speciale.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento