Feed RSS di Generazione Internet iscritti

TiltShiftMaker: strumento online per applicare velocemente l’effetto tilt-shift alle proprie immagini

In fotografia, la tecnica denominata Tilt-Shift, consiste nell’utilizzare una lente speciale che permetta di modificare la prospettiva e il campo focale. Il risultato è sicuramente molto suggestivo: si ottiene un’immagine nella quale viene messo in risalto un determinato particolare, “sfuocando” tutto il resto. Se non disponete di queste lenti e non sapete da dove cominciare, vi viene in aiuto TiltShiftMaker, uno strumento online in grado di applicare automaticamente alle vostre immagini questa tecnica.

L’utilizzo di TiltShiftMaker è davvero semplice:

  1. Collegarsi alla homepage di TiltShiftMaker;
  2. Effettuare l’upload di una propria immagine, oppure inserire l’URL di un’immagine già caricata nel Web;
  3. Selezionare l’area da mettere a fuoco tramite gli strumenti messi a disposizione;
  4. Cliccare “Preview” per visualizzare l’anteprima dell’immagine modificata oppure “Get Full Size” per scaricarla sul proprio PC.

Ecco un esempio di immagine alla quale è stato applicato l’effetto tilt-shift:

Il servizio offerto da TiltShiftMaker supporta immagini di dimensione non superiore ai 4 MB, nel formato JPG e JPEG, con una risoluzione massima di 4096×4096. Si tratta di un valido strumento per applicare velocemente e facilmente questa tecnica alle proprie immagini, per donare loro un effetto davvero particolare!

Link | TiltShiftMaker

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. [...] nu dispuneti de aceste lentile speciale  atunci va vine in ajutor TiltShiftMaker, un instrument online in gradul de a aplica  automat imaginilor voastre aceasta [...]

Lascia il tuo commento