Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Cercare nel Web e scaricare documenti PDF e DOC (Microsoft Word) con PdfDatabase

Esistono parecchi siti che permettono di effettuare ricerche di documenti nel Web ma, PdfDatabase, è un motore di ricerca particolare: si caratterizza per la sua efficacia nel trovare files PDF o DOC (il formato Microsoft Word), da scaricare liberamente. Con più di 7,5 milioni di files indicizzati, potrete scovare qualche documento interessante per la lettura offline.

L’homepage di PdfDatabase si presenta con un box di ricerca e, più in basso, un elenco delle chiavi di ricerca più utilizzate: potrete selezionare il tipo di documenti da cercare, ovvero Pdf o Doc (oppure entrambi).

La pagina dei risultati mostrerà la dimensione dei files trovati e due links, uno per effettuare il download del documento e l’altro per la visualizzazione dell’anteprima nel proprio browser. Verrà indicato inoltre l’URL di ciascun documento in modo tale da poter capire da quale sito proviene.

PdfDatabase è uno strumento di ricerca davvero semplice: basterà utilizzare le chiavi più opportune per trovare e scaricare, in pochissimi secondi, eBooks e documenti di ogni genere.

Link | PdfDatabase

[Via]

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. DeSantis Business on 6 gennaio 2009

    Molto interessante. Ma come funziona è un database di file pdf, stile directory oppure è un vero e proprio motore di ricerca con tanto di spider in giro a cercare pdf?

  2. Generazione Internet on 6 gennaio 2009

    @DeSantis Business: si tratta di un motore di ricerca, tutti i files vengono semplicemente indicizzati. In effetti il nome del sito può trarre in inganno; diciamo che non è come Scribd, dove i files vengono caricati direttamente da parte degli utenti sui loro server.

Lascia il tuo commento