Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Xvid Converter: ottima soluzione per convertire qualsiasi video in Xvid e viceversa

Oggi vi proponiamo un software, completamente gratuito, per la conversione di qualsiasi video nel formato Xvid, traendone un vantaggio soprattutto in termini di dimensione dei files pur mantenendo un’ottima qualità (audio e video): si tratta di Xvid Converter, pesa poco più di 3 MB e, durante il nostro test, si è dimostrato davvero veloce, potente ed efficiente.

Con Xvid Converter avrete a disposizione un valido strumento che supporta i seguenti formati:

  • AVI (compressi in DivX, XviD, MS MPEG-4, oppure non compressi)
  • MPEG (MPEG-1, MPEG-2, VCD, SVCD, in versione PAL e NTSC)
  • MPEG-4 (iPhone, MP4, IPod, Mobile, PSP, Zune, MOV 7, M4V)
  • 3GP e 3G2
  • WMV (Windows Media Video)
  • ASF
  • QuickTime MOV, formato QT
  • RM (Real Networks Video)

Come sempre cerchiamo di segnalarvi programmi caratterizzati da un’interfaccia semplice e chiara: Xvid Converter, sicuramente, fa parte di questa categoria. Ecco uno screenshot della schermata principale:

Per effettuare una conversione di un qualsiasi video nel formato Xvid, basta seguire questa semplice guida:

1. Scaricare, installare ed avviare Xvid Converter;

2. Selezionare “Video to Xvid” fra le due opzioni disponibili;

3. Nella casella “Video File” selezionare il video che si vuole convertire in Xvid;

4. Nella casella “Output Folder” selezionare la cartella di destinazione dove verrà salvato il file convertito;

5. Cliccare “Convert” per avviare il processo di conversione (sarà possibile seguire il registro degli eventi direttamente dalla sezione “Convert Log”)

In 5 semplici passaggi potrete convertire facilmente qualsiasi video, ovviamente nei formati supportati dal programma. Per eseguire l’operazione inversa, cioè convertire un video Xvid in un altro formato, basterà selezionare “Xvid to Video” (punto 1) e selezionare il formato desiderato fra le varie opzioni disponibili.

Xvid Converter merita davvero di essere menzionato fra i programmi più utili per la conversione dei video: i vari codecs / encorders sono già integrati nell’installazione quindi non avrete bisogno di scaricare e installare altre risorse; è compatibile con le versioni di Windows 98, Me, NT, 2000, XP, 2003 e Vista.

Link | XvidConverter.com

Download Xvid Converter

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

5 Commenti

  1. lordmarin on 14 novembre 2008

    Ottima segnalazione :)
    stavo giusto cercando qualcosa di simile

  2. daniele on 12 gennaio 2009

    ottimo tx :)

  3. [...] [...]

  4. oreste on 18 gennaio 2011

    Ho scaricato il programma Xvid Converter e l’ho utilizzato subito per convertire alcuni file video da Xvid ad AVI. La conversione è avvenuta però il file convertito legge solo l’audio, ma non il video….. C’è qualcuno che mi può spiegare cosa eventualmente deve essere fatto?

  5. Generazione Internet on 18 gennaio 2011

    @ oreste:
    Ciao, purtroppo Xvid Converter non consente all’utente di impostare funzionalità avanzate per la conversione dei video. Risulta un po’ difficile individuare la natura del problema dato che non conosciamo le informazioni sul video originale. Ad ogni modo ti consiglio di utilizzare Format Factory oppure MediaCoder per le tue conversioni, due software gratuiti che consentono di personalizzare le varie impostazioni di conversione. In questo modo, se incontri problemi con il video finale, puoi sempre effettuare altri tentativi utilizzando impostazioni diverse.

Lascia il tuo commento