Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Condividere documenti, immagini, video e mp3 fino a 5GB con WikiUpload

WikiUpload

Ritorniamo a parlare di spazio online gratuito dove poter condividere i propri files introducendo WikiUpload, un sito che vi consente di effettuare l’upload di qualsiasi tipo di file (documenti, immagini, video, mp3) fino a ben 5GB di dimensione. Una delle principali differenze dagli altri servizi di hosting files è che in WikiUpload si possono effettuare ricerche nell’archivio dei files uploadati dagli utenti.

Già da una nota in homepage è chiaro che su WikiUpload i files illegali avranno vita dura, come film, mp3 con musica coperta da copyright, etc. In verità, ogni sito di hosting files dichiara guerra ai files illegali ma spesso, la cancellazione di tali files dai loro server, si rivela un compito abbastanza difficile data la mole di utenza e di files che vengono caricati su questo tipo di siti.

Attraverso la registrazione di un account gratuito, è possibile tener traccia dei propri uploads. Una piccola curiosità: non so se sia un caso ma, in questo preciso istante, l’unico elemento selezionabile nel campo Paese di provenienza, è lo Zimbabwe (vedi immagine sottostante). Il problema credo sia da ricondurre ai lavori di manutenzione in corso.

WikiUpload - Registrazione

Come già detto, è possibile effettuare una ricerca nell’archivio dei files uploadati dagli utenti (se resi pubblici); ecco uno screenshot della form di ricerca:

WikiUpload - Ricerca

Sul sito non vi è alcuna nota relativa ai limiti di spazio complessivo messo a disposizione dell’utente; inoltre la ricerca, attualmente, non funziona. Visto il limite di 5GB di dimensione dei files, è un sito da tenere d’occhio ma, in questo momento, sconsiglio l’upload dei files almeno fino quando non verrà inserita una pagina con il regolamento e saranno risolti i problemi citati nell’articolo.

Link | WikiUpload

Via | MakeOfUse

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento