Feed RSS di Generazione Internet iscritti

RegRun Reanimator: ottimo strumento gratuito per rimuovere rootkits e malware (spywares, trojans)

Regrun Reanimator

Capita spesso di eseguire una scansione del proprio computer con un software antivirus, o software anti-spyware, e trovare qualche piccolo (o grande) problema: capita altrettanto frequentemente di non riuscire a rimuovere dal proprio PC gli elementi critici individuati. RegRun Reanimator è un software gratuito davvero potente per la rimozione di malware e rootkits, abbastanza facile da utilizzare e che, nella maggior parte dei casi, permette di risolvere i problemi prima di passare ad una formattazione completa del sistema.

Attraverso una scansione con RegRun Reanimator è facile individuare moltissimi tipi di malware e con un paio di clicks è altrettanto semplice rimuoverli dal proprio sistema. Il software è in lingua inglese ma l’interfaccia è molto intuitiva; dopo aver scompattato lo zip scaricato, basta un doppio click sul file “reanimator.exe” per avviare l’applicazione, quindi non necessita di installazione. Ecco lo screenshot della schermata principale:

RegRun Reanimator - Schermata principale

Cliccando “Scan for Viruses” potrete scegliere se effettuare una scansione approfondita del sistema appena dopo il riavvio oppure procedere immediatamente:

RegRun Reanimator - Scansione dopo riavvio o immediata

Eseguita la scansione, vi comparirà una finestra con il riassunto degli elementi critici trovati nel vostro PC:

RegRun Reanimator - Fine scansione

Cliccare “Fix Problems” per avviare l’operazione di rimozione di malware e rootkits; il programma procederà automaticamente alla creazione di un punto di ripristino di Windows in modo tale che, se sbagliate a rimuovere qualche file, potrete rimediare attraverso l’apposita funzione di Windows. Per ogni elemento avrete a disposizione 3 opzioni:

  • Foglia gialla “I’m not sure. Need help…” – Se non siete sicuri della natura del file individuato, cliccare questa foglia per ricevere un consiglio dal team di RegRun;
  • Foglia rossa “Get it out!” – Utilizzare questa foglia per rimuovere il file dal computer;
  • Foglia verde “False Positive” – Selezionare questa foglia quando si è certi che il file non riguardi software dannoso.

RegRun Reanimator - Rimozione software dannoso

Dopo aver controllato tutti i files individuati da RegRun Reanimator, chiudere l’applicazione e, se richiesto, effettuare il riavvio del sistema. Nella maggior parte dei casi avrete rimosso il software dannoso dal vostro PC risolvendo in modo semplice i problemi da esso causati. Si tratta di un programma molto utile nei casi di emergenza: vi consiglio di scaricarlo e tenerlo a portata di click!

Link | Greatis RegRun Reanimator

Download RegRun Reanimator

Download

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento